Man of Steel

Box Office - Man of Steel: oltre 150 milioni negli USA


Man of Steel di Zack Snyder e Christopher Nolan ha incassato oltre 150 milioni di dollari nel suo quinto giorno di uscita negli Stati Uniti.

di / 20.06.2013
Man of Steel

Man of Steel di Zack Snyder e Christopher Nolan ha superato la soglia di 150 milioni di dollari d'incasso nel suo quinto giorno di uscita al box office americano.

Il ritorno di Superman, grazie a Warner Bros. e Legendary Pictures, è stato il film con il miglior incaaso al debutto nel mese di giugno di tutti i tempi, avendo incassato 116,1 milioni di dollari nel weekend del 14-16 giugno 2013.

Man of Steel ha raccolto altri 12,6 milioni Lunedi e 11,5 milioni Martedì, spingendo il suo totale del Nord America a 152,8 milioni di dollari. Oltremare, il film - interpretato dall'attore britannico Henry Cavill nel ruolo di Superman - ha debuttato a 70 milioni di dollari lo scorso fine settimana.

Diretto da Snyder e prodotto da Nolan, L'uomo d'acciaio dovrebbe attraversare la soglia di 200 milioni di dollari nel Nord America entro Sabato. Il film è interpretato anche Amy Adams, Michael Shannon, Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane.

Superman non è l'unico supereroe che bisogna celebrare.

Martedì, Iron Man 3 della Disney e Marvel Studios ha raggiunto il traguardo di 400 milioni di dollari al box office americano. Il threequel di Shane Black era già la pellicola numero 1 dell'anno, con Il Grande e potente Oz attualmente in seconda posizione con 234,2 milioni di dollari, seguito da Fast and Furious 6 con 222 milioni di dollari.

A livello globale, Iron Man 3 è il quinto film campione di incassi di tutti i tempi, con 1,2 miliardi dollari. Con Robert Downey Jr. che ritorna a vestire i panni di Iron Man, Iron Man 3 è il sesto film della Disney ad aver superato il miliardo dollari ed è il secondo film di maggiore incasso della Disney dopo The Avengers (1,5 miliardi di dollari).

Intanto, da oggi è nelle sale italiane L'uomo d'acciaio (Man of Steel). Questa volta, protagonista è la star inglese Henry Cavill come Clark Kent, alias Superman, che vede il suo personaggio intento a nascondere i suoi superpoteri e di vivere una vita normale sulla Terra. Amy Adams è co-protagonista nei panni di Lois Lane, mentre Michael Shannon assume il ruolo del Generale Zod. Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane sono altri co-protagonisti nella pellicola.