Sherlock Holmes 2: Gioco di Ombre
Sherlock Holmes 2: Gioco di Ombre

Box Office, Sherlock Holmes precede Il Gatto


Ai botteghini e’ subito un grande successo per Sherlock Holmes 2: Gioco di Ombre: 3 milioni e mezzo di euro per il sequel del remake delle avventure del più arguto degli investigatori inglesi, arrivato al cinema da appena tre giorni. Con la stessa durata di classifica secondo troviamo Il Gatto con gli Stivali, lo spin off […]

Ai botteghini e’ subito un grande successo per Sherlock Holmes 2: Gioco di Ombre: 3 milioni e mezzo di euro per il sequel del remake delle avventure del più arguto degli investigatori inglesi, arrivato al cinema da appena tre giorni. Con la stessa durata di classifica secondo troviamo Il Gatto con gli Stivali, lo spin off della saga di Shrek distribuito dalla Universal Pictures: i tagliandi staccati portano l’incasso a 2.200.000 euro circa. Al terzo posto invece si colloca Finalmente la felicità, distribuito dalla Medusa e che incassa poco più di un milione e mezzo.

Giù dal podio c’è l’immancabile cinepanettone di Aurelio De Laurentiis che con la Filmauro quest’anno propone il Natale a Cortina: risultato quasi uguale a quello di Finalmente la felicità, con qualche euro in meno, ma qualche sala in più da conquistare. Al quinto posto, all’ultimo delle uscite settimanali, l’ultimo lavoro di George Clooney, Idi di Marzo. Appena mezzo milione incassato dal divo di Hollywood e di Como. Scivolano, a ragion veduta, invece Midnight in Paris, Il giorno in Più e Scialla, che chiudono fino all’ottava posizione il box office settimanale.

Negli USA si conferma Sherloc Holmes 2 in vantaggio con ben 40 milioni di dollari incassati: segue Alvin Superstar 3 con 23 milioni di dollari e Mission Impossibile: Protocollo Fantasma con appena, è il caso di dirlo, 13 milioni.

Clicca qui per la top20 del Box Office WeekEnd Italia 16-18 dicembre 2011

Impostazioni privacy