Box Office: Skyfall al primo posto in 25 paesi, 32 milioni in UK


Mentre in Italia arriva il 31 Ottobre e negli USA il 9 Novembre, Skyfall di Sam Mendes ha debuttato in 25 mercati, posizionandosi sempre al primo posto ai botteghini. Per un globale di 77 milioni di dollari, 32 di questi arrivano dai cinema del Regno Unito.

Mentre Hollywood ha vissuto un fine settimana debole al botteghino USA in questo weekend, il 23esimo film di James Bond, Skyfall, ha debuttato in alcuni cinema internazionali e ha guadagnato un impressionante cifra di 77,7 milioni di dollari da 25 mercati, posizionandosi al primo posto in classifica in ogni mercato. Nel solo Regno Unito, la pellicola diretta da Sam Mendes ha debuttato con un incasso di 32,4 milioni di dollari, il che è il secondo più grande fine settimana per il primo weekend di un film, dietro solo a Harry Potter ei Doni della Morte – Parte 2.

La pellicola rilasciata dalla Columbia Pictures e MGM, interpretata da Daniel Craig, Javier Bardem, Dame Judi Dench, Naomie Harris, Berenice Marlohe, Ralph Fiennes, Albert Finney e Ben Whishaw, debutterà in oltre 60 paesi del Nord questa settimana, prima di arrivare nei cinema IMAX americani l’8 novembre e nei cinema convenzionali il 9 novembre prossimo.

In Italia, Skyfall arriva questo mercoledì, 31 Ottobre, distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia.

Impostazioni privacy