Magic Mike
Magic Mike

Box Office: ‘Ted’ e ‘Magic Mike’ conquistano il botteghino USA


Dopo le prime previsioni di questa mattina, abbiamo le previsioni degli incassi relativi al botteghino USA dal 29 Giugno al 1 Luglio 2012. Negli anni passati, l’estate è stata un contenitore di sequel e prequel e remake e reinvenzioni di materiale preesistente, ma nel 2012 ci sono molte novità dal cinema di Hollywood con non […]

Dopo le prime previsioni di questa mattina, abbiamo le previsioni degli incassi relativi al botteghino USA dal 29 Giugno al 1 Luglio 2012. Negli anni passati, l’estate è stata un contenitore di sequel e prequel e remake e reinvenzioni di materiale preesistente, ma nel 2012 ci sono molte novità dal cinema di Hollywood con non uno, non due, ma tre ben film basati su idee e sceneggiature originali, piuttosto che qualcosa che si era visto in precedenza.

Al numero uno troviamo la commedia R-Rated Ted frutto dell’ingegno dell’ideatore de “I Griffin” e “Cleveland Show” Seth MacFarlane. Il progetto co-interpretato da Mark Wahlberg e Mila Kunis, ha portato a casa nel suo primo weekend americano un sorprendente 54,1 milioni dollari da 3.239 sale. E’ stato il secondo film della Universal del mese a debuttare con oltre 50 milioni, ed è il terzo dell’anno.

Channing Tatum e Matthew McConaughey hanno preso il secondo posto con il loro dramma Magic Mike (Warner Bros.) diretto da Steven Soderbergh e co-interpretato da Alex Pettyfer e Cody Horn. La pellicola, che racconta gli esordi di Tatum come spogliarellista nella sua vita reale, ha esordito al secondo posto con una cifra stimata di 39,1 milioni da 2.930 cinema. Basato sulla vera storia di Channing Tatum nei suoi primi giorni da streepper, Magic Mike è terzo film di Tatum a debuttare con più di 35 milioni, dopo La memoria del cuore e 21 Jump Street.

Prima di raccontarvi il resto della top 10, segnalo che il reboot della Sony The Amazing Spider-Man, che arriverà nel Nord America il 3 luglio e in Italia il giorno successivo, è stato lanciato a livello internazionale in 13 mercati asiatici e ha portato a casa 50,2 milioni dollari – il terzo più alto debutto per un film di Hollywood dietro gli ultimi due “Transformers”. In Giappone sono stati incassati 11,4 milioni dollari da 1.092 schermi. Negli altri paesi asiatici, tra cui l’India, le Filippine, Taiwan, Hong Kong The Amazing Spider-Man ha avuto enorme successo.

Torniamo al boxoffice americano di questo weekend. Il terzo posto è andato al film d’animazione Disney Pixar Ribelle – The Brave, che è sceso al terzo posto con 34 milioni, in calo del 49 per cento rispetto al suo weekend d’apertura a causa del forte afflusso di nuovi film per un pubblico alla ricerca di materiale originale.

Tyler Perry ha portato la sua ultima commedia Madea’s Witness Protection in quarta posizione. Il film co-interpretato da Eugene Levy e Denise Richards ha debuttato in 2.161 sale con una cifra stimata di 26,3 milioni. DreamWorks Animation con il suo Madagascar 3 – Ricercati in Europa (Paramount) è scesa al quinto posto con 11,8 milioni, per un totale di 180.012.000 dollari fino ad oggi.

Lo storico La leggenda del cacciatore di vampiri (20th Century Fox) è calato del 63 per cento con appena 6 milioni di dollari durante il fine settimana per portare il totale a 29 milioni dollari sul mercato USA. Ridley Scott con il suo sci-fi prequel Prometheus (20th Century Fox) è al settimo posto con 4,9 milioni di dollari e un totale di 118.300.000.

Clicca qui per i risultati al Box Office WeekEnd USA 29 Giugno – 1 Luglio 2012

Ted
Impostazioni privacy