The Amazing Spider-Man
The Amazing Spider-Man

Box Office: The Amazing Spider-Man in testa al botteghino italiano


Come non aspettarsi anche in Italia un successo simile all’esordio di The Amazing Spider-Man. Il reboot di Marc Webb ha riscossono successo da parte della critica internazionale, primo nel botteghio statunitense e lo troviamo a dominare il box office italiano di questo ultimo weekend. La pellicola si porta a casa 2.717.704 euro, che sommati agli incassi dei […]

Come non aspettarsi anche in Italia un successo simile all’esordio di The Amazing Spider-Man. Il reboot di Marc Webb ha riscossono successo da parte della critica internazionale, primo nel botteghio statunitense e lo troviamo a dominare il box office italiano di questo ultimo weekend. La pellicola si porta a casa 2.717.704 euro, che sommati agli incassi dei primi giorni di proiezione (4-5 luglio) accresce il totale a 4.490.262 euro da 644 sale, per una media di 2.879 euro a sala.

Scende in seconda posizione la commedia Il Dittatore diretta da Larry Charles con Sacha Baron Cohen: il film aggiunge ulteriori 160.845 euro per portare il suo totale nostrano a 2.124.907 euro. Segue stabile al terzo posto Chernobyl Diaries – La mutazione che rimane stabile con altri  si porta a casa altri 78.818 euro da 140 sale. 

Quarta posizione per l’esordio di Quell’idiota di nostro fratello che incassa 75.023 euro, per un totale dopo 5 giorni di 98.252 euro. Chiude la top5 questa settimana Cena tra amici che esordisce con un incasso di 73.009 dopo 3 giorni di proiezione in 56 sale.

Da segnalare il debutto al quattordicesimo posto dello storico dramma The Way Back con Colin Farrell, Mark Strong, Jim Sturgess. La pellicola diretta da Peter Weir porta a casa appena 18.439 euro.

Come non mettere in evidenza l’ottimo esordio di The Amazing Spider-Man che è riuscito a portare al cinema tantissime persone in un periodo che solitamente vede i cinema pressochè vuoti. Complimenti a Raimi per il suo reboot ma soprattutto un plauso va a Andrew Garfield e Emma Stone che hanno recitato in maniera impeccabile.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd Italia 6 – 8 Luglio 2012 completo

The Amazing Spider-Man
Impostazioni privacy