Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Box Office USA: 25 milioni dalle prevendite del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno


Christopher Nolan e la fine dell’acclamata trilogia di Batman sta per arrivare in grande stile.  Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno arriverà negli USA domani, venerdi 20 luglio 2012. Secondo le previsioni di monitoraggio per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il film non dovrebbe avere problemi nel superare i 158.400.000 dollari nel suo weekend di debutto – […]

Christopher Nolan e la fine dell’acclamata trilogia di Batman sta per arrivare in grande stile.  Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno arriverà negli USA domani, venerdi 20 luglio 2012.

Secondo le previsioni di monitoraggio per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoil film non dovrebbe avere problemi nel superare i 158.400.000 dollari nel suo weekend di debutto – il miglior debutto statunitense di tutti i tempi per un film 2D. MA il vero grande obiettivo arriverà nei prossimi mesi, quando si tireranno le somme degli incassi complessivi.

Per Warner Bros. e Legendary Pictures, The Dark Knight Rises ha già collezionato 25 milioni di dollari in prevendita, uno dei numeri migliori di tutti i tempi che sottolinea il vivo interesse del film, con Christian Bale che torna nel suo iconico ruolo. I nuovi arrivati nel franchise di Nolan sono cattivo Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Anne Hathaway e Marion Cottilard. Tornano a lavorare al fianco di Bale Gary Oldman, Michael Caine e Morgan Freeman. Ci sarà anche Liam Neeson, che ha recitato in Batman Begins.

Secondo le prime proiezioni, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno potrà debuttare tra 185 milioni e 195 milioni di dollari; mentre la Warners ipotizza un incasso iniziale di 170 milioni. 

All’inizio di questa estate, il film Disney The Avengers si è rivelato essere il film con i maggiori incassi nei primi tre giorni di apertura al box office USA con un incasso di 207,4 milioni. Il secondo film con i maggiori incassi è stato Harry Potter ei Doni della Morte: Parte 2, che ha incassato 169.200.000 dollari. Entrambi questi film avevano il vantaggio di essere distribuiti sia in 3D che nel tradizionale 2D – circa 35 milioni di incasso nel primo week end di The Avengers vengono attribuiti alle proiezioni 3D.

Ci sono diversi fattori che potrebbero impedire a The Dark Knight Rises di raggiungere il livello dei Vendicatori, anche se alcuni pensano che potrà riuscirci. Uno è il fatto che Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno non sarà rilasciato in 3D. Un altro è la durata della pellicola: due ore e 43 minuti.

Il rovescio della medaglia –  Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno sarà distribuito in IMAX in 330 sale USA. Nolan è un grande fan della tecnologia Imax, e ha girato più di un’ora del film con telecamere Imax. Addetti ai lavori si aspettano di superare il record di incassi provenienti dalle proiezioni Imax di 15,3 milioni dollari guadagnati da The Avengers.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno avrà un enorme impatto complessivo, a livello mondiale. Da Venerdì mattina il film sarà in circa 4.400 sale negli USA, praticamente alla pari con The Twilight Saga: Eclipse, che debutto’ in 4.468 sale.

Il Cavaliere Oscuro ha guadagnato 18,4 milioni di dollari nella sola proiezione di mezzanotte, mentre The Avengers ha incassato 18,7 milioni.

Ricordo che Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno arriverà in Italia il prossimo 29 agosto.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Impostazioni privacy