Un posto tranquillo
Un posto tranquillo

Box Office USA: A Quiet Place debutta primo, Super Troopers 2 quarto


'A Quiet Place' primo al botteghino USA del 20-22 Aprile 2018, seguito da 'Rampage' e 'I Feel Pretty'. Debutta quarto 'Super Troopers 2'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 20 al 22 aprile 2018 il film A Quiet Place (Un posto tranquillo) in cui il regista John Krasinski esplora e mescola due registri narrativi, l'horror e il thriller, fondendoli mostrando l'unico comune denominatore: il soprannaturale. Protagonista è una famiglia che vive un'esistenza isolata nel silenzio più assoluto per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore. Krasinski dirige in A Quiet Place per la prima volta la moglie (nel film e nella vita reale) Emily Blunt. Nel cast anche John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Evangelina Cavoli, Cade Woodward, Doris McCarthy. A Quiet Place porta a casa 22 milioni di dollari da 3.808 sale per una media di 5.777 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto l'action movie Rampage: Furia animale basato sul videogioco 'Rampage', diretto da Brad Peyton e con protagonisti Dwayne Johnson, Jeffrey Dean Morgan, Malin Akerman, Joe Manganiello, Naomie Harris, Jake Lacy. Il film porta a casa altri 21 milioni di dollari per un totale di 66,6 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in terza posizione la commedia I Feel Pretty diretta da Abby Kohn, Marc Silverstein con protagonisti Emily Ratajkowski, Michelle Williams, Amy Schumer, Busy Philipps, Tom Hopper, Rory Scovel, Naomi Campbell. Amy Schumer veste qui i panni di una ragazza da sempre insicura del proprio aspetto fisico che si risveglia dopo una caduta convinta di essere diventata la donna più bella e capace del mondo, una inedita fiducia in sé stessa che la porta a vivere la vita senza timori, facendola diventare una donna di successo. I Feel Pretty porta a casa 16,2 milioni di dollari da 3.440 sale per una media di 4.715 dollari per schermo.

Debutta al quarto posto Super Troopers 2 diretto da Jay Chandrasekhar con protagonisti Seann William Scott, Clifton Collins Jr., Steve Lemme, Erik Stolhanske, Jay Chandrasekhar, Paul Soter, Damon Wayans Jr. Quando sorge una controversia di confine tra Stati Uniti e Canada, i Super Troopers hanno il compito di istituire una stazione di pattugliamento autostradale nell'area contesa. Super Troopers 2 porta a casa 14,7 milioni di dollari da 2.038 sale per una media di 7.213 dollari per schermo.

Scende dalla terza alla quinta posizione Truth or Dare (Obbligo o Verita') diretto da Jeff Wadlow in cui un'innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno-o qualcosa-comincia a punire coloro che mentono-o che rifiutano l'obbligo. La pellicola con Tyler Posey, Violett Beane, Sophia Taylor Ali, Nolan Gerard Funk, Landon Liboiron, Sam Lerner, Brady Smith porta a casa altri 7,9 milioni di dollari per un totale di 30,4 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione il film Ready Player One di Steven Spielberg con Hannah John-Kamen, T.J. Miller, Ben Mendelsohn, Tye Sheridan, Simon Pegg, Mark Rylance, Olivia Cooke: il film porta a casa altri 7,5 milioni di dollari per un totale di 126,2 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione la commedia Giù Le Mani Dalle Nostre Figlie (Blockers) diretta da Kay Cannon e con protagonisti Leslie Mann, John Cena, Kathryn Newton, Ike Barinholtz, Graham Phillips, Gideon Adlon, Geraldine Viswanathan: il film porta a casa altri 6,99 milioni di dollari per un totale di 48,3 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla sesta alla ottava posizione Black Panther, il lungometraggio diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira e Martin Freeman. Black Panther porta a casa altri 4,6 milioni di dollari per un totale di 681,1 milioni di dollari in dieci settimane.

Debutta in nona posizione il thriller Traffik diretto da Deon Taylor con protagonisti Paula Patton, William Fichtner, Missi Pyle, Dawn Olivieri, Roselyn Sanchez. Una coppia fuori per un fine settimana romantico in montagna viene avvicinati da una banda di motociclisti. Soli in montagna, Brea e John devono difendersi dalla banda, che non si fermerà davanti a nulla per proteggere i loro segreti. Traffik porta a casa 3,9 milioni di dollari da 1.046 sale per una media di 3.705 dollari per schermo.

Scende dalla settima alla decima posizione Isle of Dogs (L'isola dei cani), il film d'animazione realizzato in stop motion scritto e diretto da Wes Anderson che porta a casa altri 3,4 milioni di dollari per un totale di 24,4 milioni di dollari dopo cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 20-22 Aprile 2018

Impostazioni privacy