Act of Valor
Act of Valor

Box Office USA: Act of Valor, Good Deeds e Viaggio nell’isola misteriosa sul podio


In questo weekend molto atteso visto che si è tenuta la cerimonia degli Academy Awards 2012 (meglio conosciuta come Oscar) arrivano le stime degli incassi ai botteghini statunitensi nel weekend 24-26 febbraio 2012. L'ultimo fine settimana di febbraio ha visto un paio di sorprese e un paio di delusioni, ma in cima al box-office troviamo […]

In questo weekend molto atteso visto che si è tenuta la cerimonia degli Academy Awards 2012 (meglio conosciuta come Oscar) arrivano le stime degli incassi ai botteghini statunitensi nel weekend 24-26 febbraio 2012.

L'ultimo fine settimana di febbraio ha visto un paio di sorprese e un paio di delusioni, ma in cima al box-office troviamo Act of Valor (Relativity Media) dei Bandito Brothers, che ha portato a casa una cifra stimata di 24,7 milioni da 3.039 cinema. La pellicola diventa il terzo film dell'anno senza avere un cast con grandi nomi, seguendo L'altra faccia del diavolo e Chronicle.

Col suo debutto in in quasi mille teatri minori, Good Deeds (Lionsgate) scritto, diretto, prodotto e interpretato da Tyler Perry, ha dovuto accontentarsi del secondo posto con circa 16 milioni dollari.

Il viaggio avventuroso raccontato in Viaggio nell'isola misteriosa (New Line / WB) sta avendo una tenuta inaspettata, rimanendo al terzo posto per il terzo fine settimana di fila, scendendo di appena il 32 per cento rispetto al fine settimana scorso, con 76,7 milioni dollari incassati in totale.

L'action-thriller con Denzel Washington e Ryan Reynolds – Safe House (Universal) – è sceso al quarto posto con 11,4 milioni dollari, scendendo del 52 per cento dalla settimana scorsa. La pellicola ha incassato 98 milioni dollari fino ad oggi.

Il dramma romantico La memoria del cuore, con Chaning Tatum e Rachel McAdams, è diventato il primo film nella storia della Screen Gems a superare i 100 milioni di dollari, anche se è sceso dai suoi primi due week-end forti, in calo del 57 per cento ottenendo il quinto posto con 10 milioni dollari.

Sesto posto per Ghost Rider: Spirit of Vengeance, in calo di oltre il 60 per cento e incassando 8,8 milioni dollari nel weekend e, in una decina di giorni, si porta a casa complessivamente 37,8 milioni dollari.

L'action-comedy della Twentieth Century Fox, Una Spia non basta, interpretato da Reese Witherspoon, Chris Pine e Tom Hardy, è sceso al settimo posto con 8,5 milioni dollari e 33,5 milioni dollari totali.

La commedia R-rated con Paul Rudd e Jennifer Aniston, Wanderlust (Universal), ha debuttato in ottava posizione con 6,6 milioni dollari da circa 2.000 cinema. Il nuovo thriller Gone, interpretato da Amanda Seyfried, con 5 milioni dollari apre al nono posto.

Il mondo segreto di Arrietty (Disney) è rientrato nella Top 10 con 4,5 milioni dollari e 14,6 milioni dollari totali.

Clicca qui per i risultati completi degli incassi al Box Office WeekEnd USA 24-26 Febbraio 2012.

Impostazioni privacy