Alien Covenant
Alien Covenant

Box Office USA: Alien Covenant debutta primo, Noi Siamo Tutto terzo


'Alien Covenant' in testa al botteghino USA del 19-21 maggio 2017, seguito da 'Guardiani della Galassia Vol. 2' e 'Noi Siamo Tutto (Everything, Everything)'.

Debutta in prima posizione nel weekend del 19-21 maggio 2017 nel botteghino USA il film Alien: Covenant, sesto capitolo della saga Alien e terzo film della franchise ad essere diretto da Ridley Scott con protagonisti Michael Fassbender e Noomi Rapace, oltre a Katherine Waterstone, Danny McBride e Carmen Ejogo: il film porta a casa 36 milioni di dollari da 3.761 sale, per una media di 9.572 dollari per schermo.

Scende dalla prima alla seconda posizione il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2, il sequel che vede tornare i Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. New entry nel cast in questo secondo capitolo sono Pom Klementieff come Mantis, Elizabeth Debicki come Ayesha, Chris Sullivan come Taserface, Tommy Flanagan come Tullk, Laura Haddock come Meredith Quill, oltre a Sylvester Stallone come Stakar e Kurt Russell come Ego. Guardiani della Galassia Vol. 2 incassa negli USA altri 35,1 milioni di dollari, per un totale di 301,8 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in terza posizione Noi Siamo Tutto (Everything, Everything), dramma romantico diretto da Stella Meghie da una sceneggiatura di J. Mills Goodloe e tratto dall'omonimo bestseller. La pellicola racconta la storia d'amore tra la diciottenne Maddy, costretta in casa da una malattia, e Olly, il suo vicino di casa. Sul set del film: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Anika Noni Rose, Ana de la Reguera, Taylor Hickson, Danube R. Hermosillo. Noi Siamo Tutto incassa 12 milioni di dollari da 2.801 sale, per una media di 4.284 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione la commedia Fottute! (Snatched) diretta da Jonathan Levine con protagonisti Amy Schumer, Kim Caramele, Raven Goodwin, Katie Dippold, Randall Park: il film incassa altri 7,6 milioni di dollari, per un totale di 32,8 milioni di dollari dopo due settimane. Scende dalla terza alla sesta posizione il film King Arthur: Il potere della spada (King Arthur: Legend of the Sword) firmato dal regista Guy Ritchie e con Charlie Hunnam, Jude Law, Annabelle Wallis, Hermione Corfield, Katie McGrath: il film incassa altri 6,9 milioni di dollari per un totale di 27,2 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in quinta posizione il nuovo capitolo della saga cinematografica Diario di una schiappa: The Long Haul (Portatemi a casa) porta a casa 7,2 milioni di dollari da 3.157 sale, per una media di 2.281 dollari per schermo.

Scende dalla quarta alla settima posizione il film Fast and Furious 8 di F. Gary Gray con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky, Scott Eastwood, Helen Mirren, Kurt Russell e Charlize Theron: l'ottavo film della saga Fast and Furious porta a casa altri 3,2 milioni di dollari, per un totale di 220 milioni di dollari dopo sei settimane. Scende dalla quinta alla ottava posizione il film d'animazione targato Dreamworks The Boss Baby (Baby Boss): la diverte storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, il tutto raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Baby Boss incassa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 166,2 milioni di dollari dopo otto settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione il film Disney Beauty and the Beast (La Bella e la Bestia), rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1991, con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens, nei panni rispettivamente di Belle e la Bestia/il Principe. Beauty and the Beast incassa altri 2,4 milioni di dollari, per un totale di 497,8 milioni di dollari dopo dieci settimane. Scende dalla settima alla decima posizione la commedia americana How to Be a Latin Lover diretta da Ken Marino con protagonisti Eugenio Derbez, Salma Hayek, Rob Lowe, Kristen Bell, Raphael Alejandro: il film incassa altri 2,2 milioni di dollari, per un totale di 29,5 milioni di dollari dopo quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 19-21 Maggio 2017.

Noi Siamo TuttoAlien: Covenant
Impostazioni privacy