American Sniper
American Sniper

Box Office USA: American Sniper primo per tre settimane


'American Sniper' vince il botteghino USA del 30 Gennaio - 1 Febbraio 2015, seguito da 'Paddington' e 'Project Almanac'.

In prima posizione nel weekend 30 Gennaio – 1 Febbraio 2015  trova posto per il terzo fine settimana di fila il film di Clint Eastwood American Sniper (Warner Bros.), interpretato da Bradley Cooper e Sienna Miller. Ricordando le cinque nomination agli Oscar, la pellicola American Sniper ha finito il weekend con un incasso stimato di 31,85 milioni di dollari, per un totale di 284,94 milioni dopo tre settimane. 

Sale dal terzo al secondo posto il film live-action basato sul libro dell'orso dei bambini Paddington, con Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Nicole Kidman e la voce di Ben Whishaw, che ha incassato nel weekend altri 8,5 milioni di dollari nel suo terzo weekend, per un totale di 50,54 milioni di dollari dopo tre settimane.

Dopo un ritardo di oltre un anno, è arrivato nei cinema americani in questo weekend il film Project Almanac, prodotto da Platinum Dunes di Michael Bay per 12 milioni di dollari. Il film ha debuttato al terzo posto incassando 8,5 milioni di dollari da 2.893 sale per una media di 2.938 dollari per schermo.

In quarta posizione debutta il film con Kevin Costner e Octavia Spencer: il dramma di Mike Binder Black or White ha incassato nel suo primo weekend una cifra stimata di 6,5 milioni di dollari da 1.823 sale, per una media di 3.541 dollari per ogni schermo.

Scende dal secondo al quinto posto il thriller diretto da Rob Cohen, The Boy Next Door, con Jennifer Lopez e Ryan Guzman. Realizzato per soli 4 milioni di dollari, il film ha guadagnato una cifra stimata di altri 6,1milioni di dollari per un totale di 25 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal quarto al sesto posto la commedia The Wedding Ringer, con protagonisti Kevin Hart, Josh Gad, Affion Crockett, Kaley Cuoco-Sweeting, Jorge Garcia, Dan Gill, Ken Howard, Cloris Leachman: il film ha incassato altri 5,7 milioni di dollari, per un totale di 48,1 milioni di dollari dopo tre settimane nelle sale.

Scende dalla sesta alla settima posizione  The Imitation Game interpretato da Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, che ha incassato una cifra stimata di altri 5,2 milioni di dollari per un totale che ha raggiunto 68 milioni.

Scende dalla quinta alla ottava posizione Taken 3, con il ritorno di Liam Neeson come l'agente speciale Bryan Mills nel terzo capitolo del franchise d'azione Taken. Nel film ci sono anche Forest Whitaker, Maggie Grace e Famke Janssen. Taken 3 ha incassato nel suo quarto weekend altri 3,65 milioni di dollari per un totale a 81,35 dollari.

Strange Magic, il film d'animazione della Lucasfilm e distribuito dalla Touchstone Pictures della Disney, è sceso dal settimo al nono posto con un incasso di 3,4 milioni di dollari per un totale di 9,9 milioni dopo due settimane.

Un remake inglese di un thriller belga del suo regista originale Erik Van Looy, The Loft, interpretato da Karl Urban, James Marsden, Rachel Taylor, Matthias Schoenaerts, Wentworth Miller, ha debuttato in 1.841 cinema con un deludente incasso di 2,9 milioni chiudendo così la top10.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 30 Gennaio – 1 Febbraio 2015.

Paddington
Impostazioni privacy