Box Office USA: Aquaman, Il Ritorno di Mary Poppins e Bumblebee
Box Office USA: Aquaman, Il Ritorno di Mary Poppins e Bumblebee

Box Office USA: Aquaman, Il Ritorno di Mary Poppins e Bumblebee


'Aquaman' primo al botteghino USA del 28-30 dicembre 2018, seguito da 'Il Ritorno di Mary Poppins' e 'Bumblebee'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 28 al 30 dicembre 2018 il film Aquaman, un'avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari interpretata da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato un re.  Aquaman porta a casa altri 51,6 milioni di dollari per un totale di 188,8 milioni di dollari in due settimane. Al debutto settimana scorsa, Aquaman ha incassato 67,4 milioni di dollari da 4.125 sale per una media di 16.339 dollari per schermo.

Stabile in seconda posizione Mary Poppins Returns (Il Ritorno di Mary Poppins) diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago. Da considerarsi come il sequel dell'originale Mary Poppins del 1964, il film vede protagonista Emily Blunt nel ruolo dell'iconica tata "praticamente perfetta" che con i suoi poteri magici è in grado di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in una avventura. Al suo fianco troviamo Jack, interpretato da Lin-Manuel Miranda, un lampionaio ottimista che si occupa di portare luce (e vita) nelle strade di Londra. Mary Poppins Returns porta a casa altri 28 milioni di dollari per un totale di 98,9 milioni di dollari in due settimane.  Al debutto settimana scorsa, Mary Poppins Returns ha incassato 22,2 milioni di dollari da 4.090 sale per una media di 5.436 dollari per schermo.

Stabile in terza posizione Bumblebee di Travis Knight con Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Gracie Dzienny, Rachel Crow. È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo. Bumblebee porta a casa altri 20,5 milioni di dollari per un totale di 66,8 milioni di dollari in due settimane.  Al debutto settimana scorsa, Bumblebee ha incassato 21 milioni di dollari da 3.550 sale per una media di 5.915 dollari per schermo.

Stabile dal primo al quarto posto il lungometraggio d'animazione Spider-Man: Into The Spoder-Verse (Spider-Man: Un Nuovo Universo) che racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera offrendo una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere. La regia è di Bob Persichetti, Peter Ramsey con le voci originali di Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin. Spider-Man: Into The Spoder-Verse incassa altri 18,3 milioni di dollari per un totale di 103,4 milioni di dollari in tre settimane.

Stabile in quinta posizione il crime drama The Mule (Il corriere – The Mule) diretto da Clint Eastwood con protagonisti Bradley Cooper, Clint Eastwood, Taissa Farmiga, Michael Peña, Andy Garcia, Laurence Fishburne. Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. The Mule incassa altri 11,8 milioni di dollari per un totale di 60,7 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta in sesta posizione il film biografico Vice – L'uomo nell'ombra diretto da Adam McKay con Alison Pill, Amy Adams, Steve Carell, Christian Bale, Jesse Plemons, Sam Rockwell, Shea Whigham, Tiffany Smith, Eddie Marsan, Lily Rabe. Il biopic su Dick Cheney porta a casa 7,8 milioni di dollari da 2.442 sale per una media di 3.190 dollari per schermo.

Debutta in settima posizione l'adventure comedy Holmes and Watson diretta da Etan Cohen con protagonisti Will Ferrell, Ralph Fiennes, John C. Reilly, Lauren Lapkus, Rebecca Hall, Kelly Macdonald, Hugh Laurie, Pam Ferris, Noah Jupe, Steve Coogan. Holmes and Watson incassa 7,3 milioni di dollari da 2.776 sale per una media di 2.630 dollari per schermo.

Scende dalla settima alla ottava posizione la commedia romantica Second Act diretta da Peter Segal con Vanessa Hudgens, Milo Ventimiglia, Jennifer Lopez, Leah Remini, Freddie Stroma: il film incassa altri 7,2 milioni di dollari per un totale di 21,8 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla sesta alla decima posizione The Grinch (Il Grinch), il flim d'animazione che racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente e commovente al contempo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo. The Grinch porta a casa altri 4,2 milioni di dollari per un totale di 265,5 milioni di dollari in otto settimane.

Scende dalla ottava alla nona posizione Ralph Breaks the Internet (Ralph Spacca Internet) con un incasso di altri 6,5 milioni di dollari per un totale di 175,7 milioni di dollari in cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 28-30 dicembre 2018.  

Impostazioni privacy