Suicide Squad
Suicide Squad

Box Office USA: Ben-Hur debutta quinto, Suicide Squad ancora primo


'Suicide Squad' vince il botteghino USA del 19-21 agosto 2016, seguito da 'Sausage Party' e 'War Dogs'.

Stabili al primo e secondo posto del botteghino statunitense nel weekend 19-21 agosto 2016 i film Suicide Squad e Sausage Party, rispettivamente.

Suicide Squad, la trasposizione cinematografica delle avventure dei personaggi DC Comics creati da Ross Andru, Robert Kanigher e John Ostrander, incassa altri 20,7 milioni di dollari, per un totale di 262,3 milioni di dollari dopo tre settimane. Diretto da David Ayer, il film nel cast presenta Jared Leto (Joker), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo).

Al secondo posto il film d'animazione Sausage Party in cui una salsiccia è a capo di un gruppo di prodotti da supermercato in missione per scoprire la verità sulla loro esistenza e ciò che realmente accade quando vengono scelti dai clienti del negozio di alimentari. Diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan, Sausage Party porta a casa altri 15,3 milioni di dollari, per un totale di 65,3 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in terza posizione War Dogs (Trafficanti), la commedia ispirata a una storia vera firmata dal regista Todd Phillips che segue la storia di due amici di Miami che, durante la prima guerra in Iraq, trovano il modo di sfruttare un'iniziativa semisconosciuta al governo americano e ben presto si troveranno ad avere a che fare con affari al di sopra delle proprie prossibilità. Con protagonisti Miles Teller e Jonah Hill, War Dogs porta a casa 14,3 milioni di dollari da 3.258 sale, per una media di 4.389 dollari per schermo nel suo primo weekend.

Debutta in quarta posizione il film d'animazione Kubo e la Spada Magica (Kubo and the Two Strings), un'epica avventura firmata Laika e ambientata in un Giappone fantastico. Il film diretto da Travis Knight e con le voci originali di Charlize Theron, Rooney Mara, Matthew McConaughey, Ralph Fiennes, porta a casa 12,6 milioni di dollari da 3.260 sale, per una media di 3.868 dollari per schermo nel suo primo weekend.

Debutta in quinta posizione Ben-Hur, il film che vede Jack Huston nel ruolo di Giuda Ben-Hur, Morgan Freeman nella parte di Ilderim, al fianco di Toby Kebbell e Nazanin Boniadi interpreta Esther. Diretto da Timur Bekmambetov e scritto da Keith Clarke e John Ridley, il film ispirato al romanzo epico di Lew Wallace 'Ben-Hur' porta a casa 11,4 milioni di dollari da 3.084 sale, per una media di 3.680 dollari per schermo nel suo primo weekend.

Scende dalla terza alla sesta posizione il film Disney live action Pete's Dragon (Il Drago Invisibile) interpretato da Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Wes Bentley, Karl Urban, Oona Laurence, Isiah Whitlock, Jr. e Robert Redford. Il film diretto da David Lowery, scritto da Lowery e Toby Halbrooks sulla base della sceneggiatura di Malcolm Marmorste e prodotto da Jim Whitaker, porta a casa nel suo secondo weekend americano altri 11,3 milioni di dollari, per un totale di 42,9 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal quinto al settimo posto Bad Moms diretto da Jon Lucas, Scott Moore e con protagoniste Mila Kunis, Kathryn Hahn, Kristen Bell, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith, Annie Mumolo. Quando tre mamme sovraccariche di lavori e sotto-apprezzate sono spinte oltre i loro limiti, con le loro responsabilità messe da parte per libertà e divertimento. Bad Moms incassa altri 8 milioni di dollari, per un totale 85,8 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dal quarto all'ottavo posto il film Jason Bourne, il film in cui Matt Damon torna al suo ruolo più iconico, diretto da Paul Greengrass, gia' regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum. Il nuovo capitolo del franchise Bourne con l'ex agente più letale della CIA che esce fuori dall'ombra incassa altri 7,98 milioni di dollari, per un totale di 140,9 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dal sesto al nono posto The Secret Life of Pets (Pets – Vita da Animali), la commedia animata sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Il film, che da ottobre sarà nei cinema italiani, incassa altri 5,8 milioni di dollari, per un totale di 346,7 milioni di dollari dopo sette settimane di programmazione.

Scende dalla ottava alla decima posizione la commedia britannica Florence Foster Jenkins diretta da Stephen Frears con protagonisti Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda: il film porta a casa altri 4,3 milioni di dollari nel suo secondo weekend, per un totale di 14,4 milioni di dollari dopo due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 19-21 agosto 2016.

Suicide Squad
Impostazioni privacy