Box Office USA: Blair Witch e Bridget Jones’s Baby debuttano dietro a Sully


'Sully' con Tom Hanks vince il botteghino USA del 16-18 settembre 2016, seguito da 'Blair Witch' e 'Bridget Jones's Baby'.

Stabile al primo posto del botteghino statunitense nel weekend 16-18 settembre 2016 il film SULLY di Clint Eastwood che porta sul grande schermo la storia del Capitano Chesley "Sully" Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo jet in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri. La pellicola con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Valerie Mahaffey, Delphi Harrington, Mike O'Malley, incassa altri 22 milioni di dollari per un totale di 70,5 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta al secondo posto l'horror Blair Witch, sequel dell'acclamato film horror del 1999, The Blair Witch Project, diretto da Adam Wingard e con Corbin Reid, Wes Robinson, Valorie Curry, James Allen McCune. Il film incassa 9,7 milioni di dollari da 3.121 sale, per una media di 3mila dollari per schermo.

Debutta al terzo posto Bridget Jones's Baby, il terzo capitolo del franchise su Bridget Jones che accoglie nel cast Emma Thompson e Patrick Dempsey al fianco di Renée Zellweger e Colin Firth. Il film incassa 8,2 milioni di dollari da 2.927 sale, per una media di 2.815 dollari per schermo.

Debutta al quarto posto il thriller biografico diretto da Oliver Stone su Edward Snowden, interpretato da Joseph Gordon-Levitt (Looper) e Shailene Woodley. Il film Snowden incassa 8 milioni di dollari da 2.443 sale, per una media di 3.284 dollari per schermo.

Scende dalla terza alla quinta posizione il thriller Man in the dark (Don't Breathe) diretto da Fede Alvarez con protagonisti Stephen Lang, Jane Levy, Dylan Minnette, Daniel Zovatto, Emma Bercovici, Franciska Töröcsik. Don't Breathe incassa altri 5,6 milioni di dollari, per un totale di 75,3 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dal secondo al sesto posto l'horror When the Bough Breaks di Jon Cassar con Morris Chestnut, Regina Hall, Romany Malco, Michael Kenneth Williams, che incassa altri 5,5 milioni di dollari per un totale di 22,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal quarto al settimo posto Suicide Squad, la trasposizione cinematografica delle avventure dei personaggi DC Comics creati da Ross Andru, Robert Kanigher e John Ostrander, che incassa altri 4,7 milioni di dollari, per un totale di 313,4 milioni di dollari dopo sette settimane di programmazione.

Scende dalla quinta alla ottava posizione il film d'animazione Robinson Crusoe che racconta "la vera storia del naufragio sull'isola" del famoso personaggio, raccontata dal pappagallo Martedì e dai suoi amici animali sull'isola esotica. 'The Wild Life' incassa altri 2,7 milioni di dollari per un totale di 6,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal sesto al nono posto il film d'animazione Kubo e la Spada Magica (Kubo and the Two Strings), un'epica avventura firmata Laika e ambientata in un Giappone fantastico. Il film diretto da Travis Knight e con le voci originali di Charlize Theron, Rooney Mara, Matthew McConaughey, Ralph Fiennes, porta a casa altri 2,5 milioni di dollari, per un totale di 44,2 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione il film Disney live action Pete's Dragon (Il Drago Invisibile) interpretato da Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Wes Bentley, Karl Urban, Oona Laurence, Isiah Whitlock, Jr. e Robert Redford. Il film diretto da David Lowery porta a casa nel suo sesto weekend americano altri 2 milioni di dollari, per un totale di 72,8 milioni di dollari dopo sei settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 16-18 settembre 2016.

Bridget Jones’s Baby
Impostazioni privacy