Cenerentola
Cenerentola

Box Office USA: Cenerentola in testa al botteghino americano


'Cenerentola' vince il botteghino USA del 13-15 marzo 2015, seguito da 'Run All Night' e 'Kingsman: The Secret Service'.

Ispirato alla classica fiaba, che ha fatto sognare intere generazioni, il lungometraggio Disney live-action Cinderella (Cenerentola) che porta in vita le immagini senza tempo del capolavoro d'animazione Disney del 1950, conquista il botteghino USA del weekend 13-15 marzo 2015. La pellicola diretta da Kenneth Branagh con protagonisti Hayley Atwell, Helena Bonham Carter, Richard Madden, ha incassato 70,52 milioni di dollari da 3.845 sale, per una media di 18.341 dollari per schermo. A livello internazionale, Cenerentola nel 55% dei territori ha incassato 62,4 milioni di dollari compresi i 25 milioni di dollari raccolti solo Cina. A livello globale, il film ha incassato 132 milioni di dollari con importanti mercati come il Regno Unito, la Francia, la Germania, il Brasile e altri ancora che sono in attesa del debutto del film. Cenerentola ha debuttato anche in 358 sale IMAX nel Nord America, dove ha incassato più di 5 milioni di dollari; a livello internazionale, ha incassato oltre 4 milioni di dollari in 295 schermi IMAX.

Liam Neeson si è riunito con il regista Jaume Collet-Sera (Non-Stop) per il film d'azione Run All Night, co-interpretato da Joel Kinnaman, Ed Harris, Common, Genesis Rodriguez e molti altri, che ha debuttato questo weekend in 3.171 cinema, da cui ha raccolto appena 11 milioni di dollari, pari a 3.474 dollari per ogni schermo. Il film è al secondo posto.

La action-comedy di Matthew Vaughn, Kingsman: The Secret Service, ha superato la soglia dei 100 milioni di dollari durante la settimana e ha aggiunto altri 6,2 milioni durante il fine settimana (in calo solo del 25% dalla settimana scorsa) per piazzarsi al terzo posto del botteghino. Il film ha incassato 107,4 milioni di dollari finora, dopo cinque settimane in programmazione.

Scende dalla seconda alla quarta posizione Focus (Focus – Niente è come sembra) di Glenn Ficarra e John Requa con protagonisti Margot Robbie, Will Smith, Rodrigo Santoro, BD Wong, Gerald McRaney: il film incassa altri 5,8 milioni di dollari per un totale di 44.032.000 dollari dopo tre settimane.

Dal regista di District 9 ed Elysium, con Sharlto Copley, Dev Patel e con Sigourney Weaver e Hugh Jackman, il film Chappie (Humandroid) dopo il debutto in prima posizione la scorsa settimana, scende nel weekend al quinto posto con un incasso di altri 5,8 milioni di dollari per un totale di 23,3 milioni dopo due settimane in sala.

Al sesto posto scende, dal terzo della settimana scorsa,  The Second Best Exotic Marigold Hotel (Ritorno al Marigold Hotel) di John Madden con protagonisti Richard Gere, Maggie Smith, Bill Nighy, Judi Dench, Dev Patel, David Strathairn: il film ha incassato altri 5,7 milioni di dollari per un totale di 18 milioni dopo due settimane in sala.

Scende dalla quinta alla settima posizione il film della Paramount Pictures e Nickelodeon SpongeBob: Sponge Out of Water (Spongebob – Fuori dall'acqua), il ritorno della spugna marina e dei suoi amici sul grande schermo: il film ha raccolto altri 4,1 milioni di dollari, per un totale di 154 milioni dopo sei settimane di programmazione.

Scende dalla settima alla ottava posizione McFarland, USA di Niki Caro con Kevin Costner, Ramiro Rodriguez, Carlos Pratts, Johnny Ortiz, Rafael Martinez: il film incassa altri 3,7 milioni di dollari per un totale di 34.974.000 dollari dopo quattro settimane di programmazione.

Sale al nono posto American Sniper  di Clint Eastwood, interpretato da Bradley Cooper e Sienna Miller. Ricordando le cinque nomination agli Oscar, la pellicola American Sniper ha finito il weekend con un incasso stimato di altri 2,9 milioni di dollari, per un totale di 341,5 milioni.

Chiude la Top10 la commedia The DUFF di Ari Sandel con Mae Whitman, Robbie Amell, Bella Thorne, Bianca A. Santos, Skyler Samuels: il film incassa altri 2,9 milioni di dollari per un totale di 30.317.000 dollari dopo quattro settimane di programmazione.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 13-15 Mrazo2015.

Impostazioni privacy