Chronicle
Chronicle

Box Office USA: Chronicle vince nel weekend del Super Bowl


Sono arrivati i dati che ci permettono di stilare la classifica del weekend statunitense dal 3 al 5 febbraio 2012 caratterizzato dal Super Bowl, evento nel quale sono stati presentati numerosi trailer di film di prossima uscita come The Avengers, GI Joe 2 e Battleship. Come ogni settimana la classifica tiene conto delle previsioni degli […]

Sono arrivati i dati che ci permettono di stilare la classifica del weekend statunitense dal 3 al 5 febbraio 2012 caratterizzato dal Super Bowl, evento nel quale sono stati presentati numerosi trailer di film di prossima uscita come The Avengers, GI Joe 2 e Battleship. Come ogni settimana la classifica tiene conto delle previsioni degli incassi, che verranno poi confermati in giornata.

In definitiva, è stato il film della 20th Century Fox, Chronicle, diretto da Joshua Trank, che troviamo in prima posizione con una cifra stimata di 22 milioni dollari in 2.907 sale, con una media di 7.500 dollari per ogni sala.

Con il suo primo film post-Harry Potter, Daniel Radcliffe con il suo thriller The Woman in Black (CBS Films) si trova al secondo posto con una cifra stimata di 21 milioni dollari in questo fine settimana.

Dopo aver debuttato in prima posizione la scorsa settimana, il thriller di Joe Carnahan, The Grey (Open Road), interpretato da Liam Neeson, è sceso del 52 per cento posizionandosi al terzo posto con 9,5 milioni dollari e 35 milioni dollari totali in dieci giorni.

Il family-drama Qualcosa di straordinario (Universal), interpretato da Drew Barrymore e John Krasinski, ha debuttato al quarto posto con 8,5 milioni dollari in 2.129 teatri, con una media di 4.000 dollari per sala.

Segue in quinta posizione il primo capitolo in 3D del franchise Underworld, Underworld Awakening, con 5,6 milioni dollari e 54,3 milioni dollari totali. Il film ha aggiunto altri 11,9 milioni dollari a livello internazionale questo fine settimana per portare il suo totale mondiale a 108,3 milioni dollari.

La commedia One for the Money (Lionsgate) è scesa al sesto posto con 5,2 milioni dollari, -54 per cento rispetto al suo weekend di apertura, con circa 20 milioni dollari totali finora.

Red Tails (20th Century Fox), interpretato da Terrence Howard e Cuba Gooding Jr., si posiziona al settimo posto con 5 milioni dollari e 41,3 milioni dollari totali.

The Descendants (Fox Searchlight) di Alexander Payne si trova all’ottavo posto con 4,6 milioni dollari, per un totale di 65,5 milioni dollari, mentre il thriller con Sam Worthington, 40 Carati (Summit), è sceso al nono posto con 4,5 milioni dollari e 14,7 milioni dollari totali.

Molto forte, incredibilmente vicino (Warner Bros.) è rientrato nella Top 10 con 3,9 milioni dollari e 27 milioni dollari totali.

Clicca qui per i risultati del Box Office WeekEnd USA 3-5 Febbraio 2012

Impostazioni privacy