Deadpool
Deadpool

Box Office USA: Deadpool ancora primo, Risen debutta terzo


'Deadpool' vince il botteghino USA del 19-21 febbraio 2016, seguito da 'Kung Fu Panda 3' e 'Risen'.

Basato sulle avventure del personaggio più anti-convenzionale della Marvel Comics, il film Deadpool che racconta la storia delle origini di un ex-operativo dell forze speciali diventato mercenario Wade Wilson, resta stabile in testa al botteghino americano nel weekend 19-21 febbraio 2016 con un incasso di altri 55 milioni di dollari per un totale di 235 milioni dopo due settimane.

Stabile anche la seconda posizione, dove troviamo il film della DreamWorks Animation Kung Fu Panda 3, che ha incassato altri 12,5 milioni di dollari per un totale di 117,1 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Debutta in terza posizione Risen, la storia biblica epica della Resurrezione raccontata attraverso gli occhi di un non credente e diretta da Kevin Reynolds: il film con Tom Felton, Cliff Curtis, Joseph Fiennes, Peter Firth, incassa 11,8 milioni di dollari da 2.915 cinema, per una media di 4.048 dollari per schermo.

Debutta in quarta posizione The Witch diretto da Robert Eggers con protagonisti Ralph Ineson, Kate Dickie, Julian Richings: il film incassa 8,69 milioni di dollari da 2.046 cinema, per una media di 4.245 dollari per schermo.

Scende dal terzo al quinto posto la commedia R-rated della MGM How to Be Single (Single ma non troppo) interpretata da Dakota Johnson, Rebel Wilson, Alison Brie e Leslie Mann. Realizzato per 38 milioni di dollari, il film ha guadagnato altri 8,2 milioni di dollari per un totale di 31,76 milioni di dollari dopo due settimane.

Race diretto da Stephen Hopkins con Stephan James debutta in sesta posizione con un incasso di 7,28 milioni di dollari da 2.369 cinema, per una media di 3.071 dollari per schermo.

Scende dal quarto al settimo posto Zoolander 2 di Ben Stiller con un incasso di altri 5,5 milioni di dollari per un totale di 23,7 milioni di dollari dopo due settimane. Il sequel di Zoolander interpretato anche da Stiller, Owen Wilson, Will Ferrell, Penelope Cruz e Kristin Wiig, è costato circa 50 milioni di dollari di budget quindi si puo' definire un flop.

Scende dalla settima alla ottava posizione Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della leggendaria saga con protagonisti Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o: il film diretto da J.J. Abrams ha incassato altri 3,8 milioni di dollari, per un totale di 921,6 milioni di dollari dopo dieci settimane.

Scende dal quinto al nono posto The Revenant (Revenant Redivivo), il film ispirato a fatti realmente accaduti e con protagonisti Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson, Will Poulter: il film incassa altri 3,8 milioni di dollari, per un totale di 165,1 milioni di dollari dopo otto settimane.

Scende dalla sesta alla decima posizione Hail, Caesar! (Ave, Cesare!), la commedia ambientata negli ultimi anni dell'Età d'Oro di Hollywood e diretta dai fratelli Ethan e Joel Coen e con protagonisti Scarlett Johansson, Channing Tatum, Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Dolph Lundgren: il film incassa altri 2,6 milioni di dollari per un totale di 26,2 milioni di dollari dopo due settimane – un grande flop.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 19-21 febbraio 2016.

Impostazioni privacy