Doctor Strange
Doctor Strange

Box Office USA: Doctor Strange debutta primo, Trolls secondo


'Doctor Strange' in testa al botteghino USA del 4-6 novembre 2016, seguito da 'Trolls' e 'Hacksaw Ridge'.

Debutta al primo posto del botteghino statunitense nel weekend 4-6 novembre 2016 la nuova avventura Marvel Doctor Strange ispirata all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales". Il film diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige e con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani, incassa 84,99 milioni di dollari da 3.882 sale, per una media di 21.893 dollari per schermo.

Dai creatori di Shrek, debutta in seconda posizione Trolls, una commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Trolls incassa 45,6 milioni di dollari da 4.060 sale, per una media di 11.232 dollari per schermo.

Debutta in terza posizione Hacksaw Ridge di Mel Gibson, con Andrew Garfield, Vince Vaughn, Teresa Palmer, Sam Worthington, Luke Bracey. E' la storia vera di Desmond Doss che, a Okinawa, durante una delle più cruente battaglie della seconda guerra mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un solo colpo, diventando poi il primo obiettore di coscienza insignito della Medaglia d'Onore del Congresso. La pellicola incassa 14,8 milioni di dollari da 2.886 sale, per una media di 5.111 dollari per schermo.

Scende dal primo al quarto posto del botteghino la commedia Boo! A Madea Halloween diretta da Tyler Perry con protagonisti Tyler Perry, Cassi Davis, Patrice Lovely, Bella Thorne, Yousef Erakat: il film incassa altri 7,8 milioni di dollari per un totale di 64,99 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende daal secondo al quinto posto il nuovo film Inferno di Ron Howard Inferno tratto dall'omonimo best seller di Dan Brown e che vede il ritorno dell'attore Tom Hanks nei panni del simbolista Robert Langdon. Con anche David Koepp, Felicity Jones, Ben Foster, Irrfan Khan, Omar Sy, Ana Ularu, Inferno incassa altri 6,25 milioni di dollari per un totale di 26,1 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal quarto al sesto posto del botteghino americano il film The Accountant diretto da Gavin O'Connor da una sceneggiatura di Bill Dubuque e con Anna Kendrick, Ben Affleck, Jon Bernthal, Alison Wright, J.K. Simmons, John Lithgow: il film incassa altri 5,95 milioni di dollari per un totale di 70,9 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla terza alla settima posizione il film Jack Reacher: Never Go Back (Jack Reacher – Punto di non ritorno) basato sul 18esimo romanzo della serie best-seller Jack Reacher di Lee Child, che ha venduto 100 milioni di copie in tutto il mondo. Con Tom Cruise, Cobie Smulders, Robert Knepper, Aldis Hodge, Holt McCallany, Sue-Lynn Ansari, il film diretto da Edward Zwick incassa altri 5,6 milioni di dollari per un totale di 49,2 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla ottava posizione il sequel Ouija – L'origine del male scritto e diretto da Mike Flanagan e con protagonisti Henry Thomas, Elizabeth Reaser, Doug Jones, Parker Mack, Kate Siegel e Sam Anderson: il film incassa altri 3,98 milioni di dollari per un totale di 31,4 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione il film The Girl on the Train (La ragazza del treno) diretto da Tate Taylor da una sceneggiatura di Erin Cressida Wilson e con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans: il film incassa altri 2,8 milioni di dollari, per un totale di 70,7 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dal settimo al decimo posto il film Miss Peregrine's Home for Peculiar Children (Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi Speciali) del visionario regista Tim Burton con Eva Green, Ella Purnell, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson. Il film incassa altri 2,1 milioni di dollari per un totale di 83,3 milioni di dollari dopo sei settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 4-6 novembre 2016.

La Battaglia di Hacksaw Ridge
Impostazioni privacy