Dunkirk
Dunkirk

Box Office USA: primo Dunkirk, quinto Valerian e la città dei mille pianeti


'Dunkirk' in testa al botteghino USA del 21-23 luglio 2017, seguito da 'Girls Trip' e 'Spider-Man: Homecoming'.

Debutta in prima posizione nel weekend del 21-23 luglio 2017 nel botteghino USA il film Dunkirk, il nuovo action thriller del regista Christopher Nolan ambientato durante la leggendaria operazione di evacuazione navale su larga scala delle forze Alleate che ebbe luogo dal 27 maggio al 4 giugno del 1940, con protagonisti Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh e Harry Styles. Dunkirk porta a casa 50,5 milioni di dollari da 3.720 sale, per una media di 13.5757 dollari per schermo.

Debutta in seconda posizione la commedia Girls Trip diretta da Malcolm D. Lee con protagonisti Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith, Tiffany Haddish, Larenz Tate, Mike Colter, Kate Walsh, Kofi Siriboe, Lara Grice, Deborah Ayorinde. Girls Trip incassa 30,4 milioni di dollari da 2.591 sale, per una media di 11.721 dollari per schermo.

Scende dal secondo al terzo posto Spider-Man: Homecoming diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, reduce dal debutto in Captain America: Civil War. Con nel cast anche Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei, Spider-Man: Homecoming incassa altri 22 milioni di dollari per un totale di 251,7 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla prima alla quarta posizione War for the Planet of the Apes (The War – Il Pianeta delle Scimmie), il terzo della saga Il Pianeta delle Scimmie in cui Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Diretto da Matt Reeves e con protagonisti Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Chad Rook, Terry Notary, War for the Planet of the Apes porta a casa altri 20,4 milioni di dollari per un totale di 97,8 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in quinta posizione Valerian and the City of a Thousand Planets (Valerian e la città dei mille pianeti), il nuovo film di Luc Besson, il visionario regista de Il quinto elemento e Lucy, ambientato nell'anno 2740 e che racconta di due membri dei Corpi Speciali dal governo che sono incaricati di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Con Cara Delevingne, Ethan Hawke, John Goodman, Dane DeHaan, Clive Owen, il film incassa 17 milioni di dollari da 3.553 sale, per una media di 4.790 dollari per schermo.

Scende dalla terza alla sesta posizione Despicable Me 3 (Cattivissimo Me 3), che continua a raccontare le avventure di Gru, Lucy, delle loro bambine Margo, Edith ed Agnes e dei Minions. Despicable Me 3 incassa altri 12,7 milioni di dollari, per un totale di 231,3 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dalla quarta alla settima posizione Baby Driver (Baby Driver – Il genio della fuga) diretto da Edgar Wright con protagonisti Lily James, Kevin Spacey, Jon Bernthal, Jon Hamm, Jamie Foxx, Ansel Elgort, Eiza González. Baby Driver incassa altri 6 milioni di dollari per un totale di 84,2 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla quinta alla ottava posizione la commedia The Big Sick diretta da Michael Showalter con protagonisti Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher: il film incassa altri 5 milioni di dollari per un totale di 24,5 milioni di dollari in cinque settimane. Scende dal sesto al nono posto il film Wonder Woman della Warner Bros. Pictures e di DC Films con un incasso di altri 4,6 milioni di dollari per un totale arrivato a 389 milioni di dollari in otto settimane. Scende dalla settima alla decima posizione Wish Upon diretto da John R. Leonetti con Joey King, Ryan Phillippe, Ki Hong Lee, Mitchell Slaggert: il film porta a casa altri 2,5 milioni di dollari per un totale di 10,5 milioni di dollari dopo due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 21-23 Luglio 2017.

Dunkirk
Impostazioni privacy