Mission Impossible
Mission Impossible

Box Office USA: Fantastic Four debutta dietro a Mission Impossible


'Mission Impossible 5' vince il botteghino USA del 7-9 Agosto 2015, seguito da 'Fantastic Four' e 'The Gift'.

Della 20th Century Fox, il nuovo Fantastic Four (Fantastic 4 – I fantastici quattro), diretto da Josh Trank (Chronicle) con nel cast Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell e Toby Kebbell, ha debuttato Giovedi notte con le anteprime di mezzanotte e al termine del primo giorno completo di proiezioni, Venerdì, era il film #1 della classifica con un incasso di 11.3 milioni di dollari, ma poi al termine del weekend è finito dietro a Mission: Impossible Rogue Nation, secondo le stime aggiornate a Domenica.

Tom Cruise torna quindi a conquistare il botteghino nel ruolo di Ethan Hunt per la Paramount Pictures e Skydance Productions nello spy thriller d'azione Mission: Impossible – Rogue Nation co-interpretato da Simon Pegg , Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Il film è rimasto stabile in prima posizione anche nel suo secondo weekend, 7-9 Agosto 2015, con un incasso di altri 29,4 milioni di dollari e un totale americano arrivato a 108,65 milioni di dollari.

Dopo aver incassato 2,7 milioni di dollari dalle anteprime di Giovedì, Fantastic Four ha debuttato ufficialmente Venerdì in 3.995 cinema americani (la più ampia distribuzione per qualsiasi film nei cinema in questo periodo estivo) e, dopo aver raccolto 11.3 milioni di dollari Venerdì, 8.5 milioni Sabato, e altri 6,4 milioni Domenica, la stima complessiva del fine settimana 7-9 Agosto è di 26,2 milioni di dollari, per una media di 6.558 dollari per schermo. Un risultato discutibile per un film di così alto livello, nel senso molto atteso dai fan della Marvel, ma siamo pur sempre in pieno Agosto.

Debutta in terza posizione il thriller psicologico The Gift, debutto alla regia per Joel Edgerton, co-interpretato da Jason Bateman e Rebecca Hall, che ha raccolto 12 milioni di dollari da 2.550 cinema o 4.706 dollari per schermo.

Dopo averci divertito in "Una Notte Da Leoni", Ed Helms veste i panni di Rusty Griswold in Vacation (Come Ti Rovino Le Vacanze), un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli. Organizzerà un'indimenticabile vacanza on the road alla volta di un famoso parco divertimenti. Ma non tutto filerà liscio… Il film scende dal secondo al quarto posto, incassando altri 9,15 milioni di dollari nel suo secondo weekend, per un totale di 37,33 milioni di dollari dopo due settimane.

Dal terzo al quinto posto scende Ant-Man che presenta Paul Rudd nei panni di Scott Lang alias Ant-Man: la pellicola Marvel che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers ha incassato altri 7,8 milioni di dollari per un totale di 147,4 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Dal quarto al sesto posto scende il film d'animazione Minions, prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda con la sceneggiatura di Brian Lynch. Il primo spin-off di Cattivissimo Me ha incassato nel suo quinto weekend una cifra stimata di 7,4 milioni di dollari, per un totale di 302,8 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Debutta in settima posizione il dramedy musicale della Sony Pictures Ricki and the Flash, che riunisce Meryl Streep con il regista Jonathan Demme. Il film co-interpretato da Kevin Kline, Mamie Gummer e Rick Springfield, ha incassato una cifra stimata di 7 milioni di dollari da 1.603 sale per una media di 4.367 dollari per schermo. Secondo Sony, il 70% del pubblico del film era di sesso femminile.

Scende dal sesto all'ottavo posto la commedia Trainwreck di Judd Apatow con Colin Quinn, Devin Fabry, Amy Schumer, Josh Segarra: il film ha incassato nel suo quarto weekend altri 6,3 milioni di dollari per un totale di 91,1 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Dalla quinta alla nona posizione scende Pixels di Chris Columbus. Con Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage e Michelle Monaghan e diretto da Chris Columbus, Pixels ha incassato altri 5,43 milioni di dollari per un totale di 57,65 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione il dramma Southpaw di Antoine Fuqua, con Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Forest Whitaker, 50 Cent e Oona Lawrence: il film ha incassato una cifra stimata di altri 4,77 milioni di dollari per un totale di 40,73 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 7-9 Agosto 2015.

Mission: Impossible – Rogue Nation
Impostazioni privacy