Box Office USA: floppano Adam Sandler e Tom Cruise


Aspettando i dati ufficiali relativi agli incassi del botteghino americano nel periodo tra il 15 e 17 Giugno 2012, come ogni settimana vediamo le previsioni dei vari distributori cinematografici sul territorio. L’ultima volta che Adam Sandler e Tom Cruise si sono trovati di fronte in una battaglia al botteghino è stato il fine settimana del 25 […]

Aspettando i dati ufficiali relativi agli incassi del botteghino americano nel periodo tra il 15 e 17 Giugno 2012, come ogni settimana vediamo le previsioni dei vari distributori cinematografici sul territorio. L’ultima volta che Adam Sandler e Tom Cruise si sono trovati di fronte in una battaglia al botteghino è stato il fine settimana del 25 giugno 2010, quando uscirono le commedie Un Weekend da bamboccioni e Innocenti Bugie. Nessuno dei due fu in grado di contrastare il debutto nelle sale USA del film d’animazione Toy Story 3, stabilendosi per il secondo posto e il terzo con 40,5 milioni dollari e 20,1 milioni dollari rispettivamente.

Ma cosa è successo in questo week end? Entrambi Rock of AgesIndovina perche’ ti odio hanno floppato. Il fallimento di entrambi i nuovi film ha permesso al film d’animazione Madagascar 3 – Ricercati in Europa (Paramount) di rimanere stabile in cima al box office per una seconda settimana di fila con una cifra stimata di 35,5 milioni, in calo solo del 41 per cento dal suo weekend di apertura, per portare lordo di 120,4 milioni dollari in dieci giorni.

Nessuno dei due nuovi film è riuscito a prendere il secondo post, che è andato a Ridley Scott con il suo prequel Prometheus (20th Century Fox). Stabile al secondo posto, il film porta a casa ulteriori 20,2 milioni, con un calo del 60 per cento, ma portando il suo interno lordo a 88,8 milioni dollari. A livello internazionale, il film ha raggiunto 130 milioni.

Rock of Ages (New Line / WB), interpretato da Cruise, Julianne Hough, Diego Boneta, Alec Baldwin, Russell Brand, Catherine Zeta-Jones e più, ha debuttato al terzo posto con appena 15,1 milioni dollari da 3.470 sale.

L’avventura con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Biancaneve e il cacciatore (Universal), è al quarto posto con 13,8 milioni, con il totale USA di 122,6 milioni dollari. Il film ha aggiunto 31,2 milioni dollari all’estero per un totale di 124.600.000 dolari, per il totale a livello mondiale di 247,2 milioni dollari. Universale hanno già iniziato lo sviluppo di un sequel.

Quinto posto per la commedia con Adam Sandler  Indovina perche’ ti odio con soli 13 milioni da 3.000 sale. Questo risultato segna il più basso incasso in un weekend di debutto per una commedia con Adam Sandler dal 2000.

Clicca qui per i risultati completi del Box Office WeekEnd USA 15-17 Giugno 2012.

Rock of Ages
Impostazioni privacy