Glass
Glass

Box Office USA: Glass sempre primo, Miss Bala debutta terzo


'Glass' primo al botteghino USA del 1 al 3 febbraio 2019, seguito da 'The Upside' e 'Miss Bala'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 1 al 3 febbraio 2019 Glass, l'action thriller del regista M. Night Shyamalan che riunisce le storie dei lungometraggi Unbreakable – Il Predestinato (2000) e Split (2016). Ambientato dopo la fine di Split, Glass vede Dunn all'inseguimento dell'identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi, mentre Price emerge dall'ombra, in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini. Glass incassa altri 9,5 milioni di dollari per un totale di 88,7 milioni di dollari in tre settimane.

Stabile al secondo posto il film The Upside diretto da Neil Burger con protagonisti Kevin Hart, Bryan Cranston, Nicole Kidman, Aja Naomi King, Jahi Di'Allo Winston, Genevieve Angelson. Uno sguardo comico al rapporto tra un uomo ricco con la quadriplegia e un disoccupato con un passato da malvivente che viene assunto per aiutarlo. The Upside incassa altri 8,9 milioni di dollari per un totale di 75,6 milioni di dollari in quattro settimane.

Debutta al terzo posto Miss Bala diretto da Gerardo Naranjo con protagonisti Stephanie Sigman, Irene Azuela. Il film racconta la storia di Laura, una giovane donna le cui aspirazioni sono quelle di diventare un reginetta di bellezza in un Messico dominato dal crimine organizzato. Miss Bala incassa 6,7 milioni di dollari da 2.203 sale per una media di 3.041 dollari per schermo.

Quarta posizione per Aquaman, il film diretto da James Wan e con protagonisti Jason Momoa, Amber Heard, Nicole Kidman, Randall Park, Patrick Wilson, Dolph Lundgren che rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato un re. Aquaman porta a casa altri 4,8 milioni di dollari per un totale di 323,6 milioni di dollari in sette settimane.

Stabile al quinto al quinto posto il lungometraggio d'animazione Spider-Man: Into The Spoder-Verse (Spider-Man: Un Nuovo Universo) che racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera offrendo una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere. La regia è di Bob Persichetti, Peter Ramsey con le voci originali di Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin. Spider-Man: Into The Spoder-Verse incassa altri 4,4 milioni di dollari per un totale di 175,3 milioni di dollari in otto settimane.

Stabile al sesto posto Green Book, il film di Peter Farrelly vincitore di tre Golden Globe e candidato a cinque premi Oscar: la pellicola porta a casa altri 4,3 milioni di dollari per un totale di 55,8 milioni di dollari dall'uscita il 21 novembre scorso.

Scende dal quarto al settimo posto The Kid Who Would Be King (Il ragazzo che diventerà re) diretto da Joe Cornish con protagonisti Rebecca Ferguson, Tom Taylor, Patrick Stewart, Rhianna Dorris, Dean Chaumoo, Louis Ashbourne Serkis, Denise Gough. Nel film, una banda di bambini intraprende una ricerca epica per contrastare una minaccia medievale. The Kid Who Would Be King incassa altri 4,2 milioni di dollari per un totale di 13,2 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal settimo all'ottavo posto A Dog's Way Home (Un viaggio a quattro zampe) diretto da Charles Martin Smith con Kimi Alexander, Farrah Aviva, Chris Bauer, Rolando Boyce, John Cassini, Leo Chiang, Cesar De León, Spencer Drever, Lane Edwards, Motell Gyn Foster. A Dog's Way Home porta incassa altri 3,5 milioni di dollari per un totale di 35,9 milioni di dollari in quattro settimane.

Stabile alla nona posizione Escape Room, l'horror-thriller americano diretto da Adam Robitel con protagonisti Taylor Russell, Logan Miller, Jay Ellis, Tyler Labine, Deborah Ann Woll, Nik Dodani, Yorick van Wageningen, Cornelius Geaney Jr., Russell Crous, Bart Fouche. Escape Room incassa altri 2,9 milioni di dollari per un totale di 52,1 milioni di dollari in quattro settimane.

Decima posizione per They Shall Not Grow Old, il film diretto da Peter Jackson realizzato in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, ricorrendo esclusivamente a filmati di repertorio originali tratti dall'archivio cinematografico dei britannici Musei Imperiali della Guerra e a registrazioni sonore provenienti dagli archivi della BBC. Le voci dei veterani sono state combinate con i materiali d'archivio per riportare in vita la realtà della guerra in prima linea e farla conoscere alle nuove generazioni. Le riprese sono state sottoposte a colorizzazione, convertite in 3D e trasformate attraverso le moderne tecniche di produzione per mostrare dettagli mai visti prima. They Shall Not Grow Old incassa altri 2,4 milioni di dollari per un totale di 10,7 milioni di dollari.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 1-3 febbraio 2019.  

Impostazioni privacy