Immortals, nuova Clip con una battaglia brutale
Immortals, nuova Clip con una battaglia brutale

Box Office USA: gli Immortali battono il Gatto con gli Stivali


Mentre molti del settore pensavano che la nuova pellicola di animazione della DreamWorks Animation ‘Il Gatto con gli Stivali‘ potesse rimanere in testa al Box Office, almeno quello statunitense, facendo una tripletta, i nuovi film del weekend 11-13 novembre 2011 hanno avuto la meglio. In testa alla classifica troviamo l’epica battaglia greca di Immortals in […]

Mentre molti del settore pensavano che la nuova pellicola di animazione della DreamWorks Animation ‘Il Gatto con gli Stivali‘ potesse rimanere in testa al Box Office, almeno quello statunitense, facendo una tripletta, i nuovi film del weekend 11-13 novembre 2011 hanno avuto la meglio.

In testa alla classifica troviamo l’epica battaglia greca di Immortals in 3D con una cifra di 32 milioni di dollari. Interpretato da Henry Cavill, Mickey Rourke, Stephen Dorff, Isabel Lucas, Freida Pinto, Luke Evans, Kellan Lutz e John Hurt, il film nel suo primo giorno di uscita, venerdì 11, ha avuto 15 milioni di dollari (di cui 1,4 milioni dollari solo giovedi alla mezzanotte).

Il secondo posto va ad Adam Sandler con la sua commedia Jack and Jill con una cifra di 26 milioni di dollari raccolti in 3438 cinema, una media di 7.500 dollari per struttura.

Il Gatto con gli Stivali è sceso al terzo posto, perdendo cosi’ due posizioni, con una cifra di 25,5 milioni di dollari, in calo del 30% nel suo terzo week-end, con un totale lordo di 108,8 milioni dollari. Si potrebbe infine arrivare al superamento dei 150 milioni di dollari di Megamind dello scorso anno anche se la pellicola avrà un sacco di concorrenza nelle settimane prossime.

Brett Ratner con l’action-comedy Tower Heist (Universal), con Ben Stiller e Eddie Murphy, è scesa al quarto posto con 13,2 milioni dollari e 44 milioni dollari totali.

Apertura al quinto posto per il biopic di Clint Eastwood, J. Edgar (Warner Bros.), con Leonardo DiCaprio nei panni dell’ex direttore dell’FBI, che ha preso circa 11,5 milioni di dollari in questo weekend in 1.910 cinema (film uscito da mercoledi 9 novembre).

L’R-rated commedia A Very Harold and Kumar 3D Christmas (New Line / Warner Bros.) ha perso tre posizioni piazzandosi cosi’ al sesto posto, in calo del 54% dalla settimana scorsa, con 23,2 milioni dollari totali.

Justin Timberlake, Amanda Seyfried protagonisti dello sci-fi thriller In Time (20th Century Fox) hanno avuto il settimo posto con 4,1 milioni di dollari per un totale di 30,7 milioni dollari.

Paranormal Activity 3 della Paramount Pictures lo troviamo in ottava posizione con 3,6 milioni dollari e si unisce al Club dei 100 milioni assieme a Gatto con gli stivali, mentre il remake di Craig Brewer di Footloose, anch’esso da Paramount, è sceso al nono posto con 2,7 milioni dollari e quasi 49 milioni dollari totali.

A completare la Top 10 è stato il film di azione diretto da Shawn Levy, Real Steel (DreamWorks), con Hugh Jackman, con 2 milioni di dollari e 81,8 milioni dollari totali.

Clicca qui per Box Office WeekEnd USA 11-13 novembre 2011

ATTENZIONEI dati al momento fanno riferimento alle stime delle case di distribuzione e verranno confermati/corretti in corso di giornata.

Impostazioni privacy