L'amore bugiardo - Gone Girl
L'amore bugiardo - Gone Girl

Box Office USA: Gone Girl e Annabelle vincono il WeekEnd


'Gone Girl' conquista il botteghino USA del 3-5 ottobre 2014, seguito da 'Annabelle' e 'The Equalizer'.

Il botteghino USA del primo fine settimana di ottobre 2014 viene vinto da Gone Girl, l'adattamento di David Fincher del romanzo best-seller di Gillian Flynn, interpretato da Ben Affleck, Rosamund Pike, Tyler Perry e Neil Patrick Harris, che incassa nel suo primo weekend 38 milioni di dollari da 3.014 sale, per una media di 12.608 dollari per schermo. Non dovrebbe avere problemi il film a superare il suo budget di produzione di 61 milioni di dollari. Per Gone Girl è però stato un testa a testa con lo spin-off Annabelle, che ha incassato 37,2 milioni di dollari da 3.185 sale per una media di 11.680 dollari per schermo.

Nonostante la nuova concorrenza, The Equalizer con Denzel Washington ha tenuto sorprendentemente bene nel suo secondo fine settimana, incassando una cifra stimata di 19 milioni di dollari (in calo del 44% dalla sua settimana di apertura) per portare il suo totale USA a 64,5 milioni di dollari.

Scende dalla terza alla quarta posizione il film in animato stop-motion della LAIKA Studio, The Boxtrolls (Focus Features), con le voci originali di Ben Kingsley, Isaac Hempstead Wright e altri ancora. 'Le scatole magiche' hanno incassato altri 12,42 milioni nel suo secondo weekend, per un totale di 32,5 milioni dopo due settimane nelle sale.

Nel suo terzo weekend, al quinto (dal secondo) posto troviamo The Maze Runner (20th Century Fox), interpretato da Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster e Will Poulter, che ha raccolto una cifra stimata di 12 milioni di dollari durante il fine settimana. The Maze Runner ha incassato 74 milioni di dollari in totale solo negli USA in tre settimane, con il sequel già previsto in uscita nel settembre del 2015.

Nicolas Cage ha recitato nel remake dell'epopea spirituale Left Behind, sulla base delle best seller di Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, che ha esordito negli USA in questo weekend con un incasso di 6,9 milioni di dollari da 1.820 sale per una media di 3.764 dollari per ogni schermo. E' al sesto posto.

Dal quarto al settimo posto scende il dramedy di Shawn Levy This Is Where I Leave You (Warner Bros.), interpretato da Jason Bateman, Tina Fey, Adam Autista, Corey Stoll, Jane Fonda e molti altri. Il film ha incassato altri 4 milioni nel suo terzo weekend, per un totale di 29 milioni di dollari.

Scende dal quinto all'ottavo posto Dolphin Tale 2 (L'incredibile storia di Winter il delfino 2), il film che racconta il seguito della storia del coraggioso delfino Winter, il cui salvataggio e recupero miracoloso, grazie ad un'incredibile coda protetica, lo rese il simbolo della speranza e della perseveranza per il mondo intero nel film di grande successo del 2011, Dolphin Tale. Il film vede nuovamente insieme il cast principale, guidato da Harry Connick, Jr., Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Cozi Zuehlsdorff, Austin Stowell, Austin Highsmith, e, naturalmente, l'incredibile delfino Winter nel ruolo di se stesso. Charles Martin Smith, il regista del primo film, ha sceneggiato e diretto il sequel. L'incasso nel quarto weekend è di 3,5 milioni, per un totale di 40 milioni.

Guardians of the Galaxy di Marvel e Walt Disney Studios è sceso dall'ottavo al nono posto, con un incasso di altri 3 milioni, per un totale di 232,3 milioni di dollari. Al decimo posto scende il thriller No Good Deed, interpretato da Idris Elba e Taraji P. Henson, che ha incassato altri 2,5 milioni per un totale a 50 milioni.

Clicca qui per il Box Office USA 3-5 Ottobre 2014.

AnnabelleL’amore bugiardo – Gone Girl
Impostazioni privacy