Hotel Transylvania
Hotel Transylvania

Box Office USA: Hotel Transylvania record a 43 milioni


Hotel Transylvania in prima posizione con un incasso da record di 43 milioni. Segue Looper con Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis ed Emily Blunt. Terza posizione per End of Watch con Jake Gyllenhaal e Michael Pena.

Nel week end di fine settembre, quello compreso tra il 28 e il 30 settembre 2012, il botteghino statunitense vede due nuove entrate, entrambe sul podio nelle prime due posizioni. In un mese in cui solo un film ha incassato più di 20 milioni di dollari in un solo week-end di tre giorni, era solo una questione di tempo prima che un film avrebbe riportato la gente nelle sale. Chi sapeva che sarebbe stato un film con la voce di Adam Sandler?

Sandler ha fornito la voce del Conte Dracula nella commedia firmata Sony Pictures Animation dal titolo Hotel Transylvania, insieme con le voci di Selena Gomez, Andy Samberg, Kevin James, David Spade, Steve Buscemi, Fran Drescher, Molly Shannon e altri ancora. Diretto da Genndy Tartakovsky, il film ha incassato una cifra stimata di 43 milioni di dollari da 3349 sale, con una media di oltre 12.000 dollari per ogni sala. Si tratta del più grande successo per la Sony Pictures Animation, che supera i 31 milioni di dollari nel weekend di apertura di Piovono polpette nel 2009 e stabilendo un nuovo record di apertura nel mese di settembre, che in precedenza era detenuto da Sweet Home Alabama di Reese Witherspoon per dieci anni con 35.600 mila dollari. Sulla base delle stime, Hotel Transylvania è anche la seconda apertura più grande con Sandler dopo il suo remake di Quella sporca ultima meta del 2005.

Sony ha anche lavorato alla commercializzazione e distribuzione dello sci-fi action-thriller Looper (FilmDistrict / Tristar) del regista Rian Johnson, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis ed Emily Blunt, che è stato un successo significativo e, l'apertura al secondo posto con una cifra stimata di 21,2 milioni da 2992 sale, è anche ben al di sopra delle aspettative. Il film è stato anche un grande successo in Cina, dove la società di produzione DMG ha cofinanziato il film con Endgame, dove ha incassato tra 23 e 25 milioni nel weekend di apertura posizionandosi al primo posto. Questa si tratta della prima volta che un rilascio internazionale ha avuto piu' successo in Cina piuttosto che nel Nord America.

Per quanto riguarda il trio di film che si sono giocati le prime tre posizioni al botteghino della scorsa settimana fino all'ultimo spettatore, il dramma di David Ayer End of Watch (Open Road), interpretato da Jake Gyllenhaal e Michael Peña, è sceso dal primo al terzo posto con una cifra stimata di 8 milioni, dopo aver incassato 26,8 milioni dollari fino ad oggi. Il dramma Trouble with the Curve (Warner Bros.) con Clint Eastwood, Amy Adams e Justin Timberlake è sceso al quarto posto con 7,5 milioni e un totale di 23,7 milioni. Quinto posto per il thriller horror con Jennifer Lawrence House at the End of the Street (Relativity) che ha portato a casa ulteriori 7,1 milioni dollari per portare il suo totale a 22 milioni.

Universal Pictures ha vinto un'altra grossa scommessa, con la commedia Pitch Perfect che debutta al sesto posto. Il film interpretato da Anna Kendrick, Rebel Wilson, Elizabeth Banks e John Michael Higgins, uscito in versione limitata in 335 sale una settimana prima della sua uscita su larga scala, ha incassato 5,2 milioni nel weekend di apertura con una media di 15.500 per ogni sala. del sito, che era anche meglio della proiezione per Hotel Transilvania. Venerdì prossimo, il film si espande in più di 2.800 sale, vedremo come finirà al botteghino.

Alla ricerca di Nemo 3D (Disney-Pixar) è al settimo posto con 4 milioni, sceso del 58% rispetto al fine settimana scorso, con un totale di 36,5 milioni.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd USA 28-30 Settembre 2012

Hotel Transylvania
Impostazioni privacy