Hunger Games - Il canto della rivolta (parte 2)
Hunger Games - Il canto della rivolta (parte 2)

Box Office USA: Hunger Games – Il canto della rivolta (parte 2) vince WeekEnd del Ringraziamento


'Hunger Games - Il canto della rivolta (parte 2)' vince il botteghino USA del 27-29 novembre 2015, seguito da 'Il Viaggio di Arlo' e 'Creed'.

Hunger Games – Il canto della rivolta (parte 2), il finale dell'adattamento del libro "The Hunger Games: Mockingjay" di Suzanne Collins, va a conquistare il box office USA nel weekend 27-29 novembre 2015 con un incasso di altri 51,6 milioni di dollari nel suo secondo weekend, per un totale di 198,3 milioni di dollari dopo due settimane.

In seconda posizione debutta il film Disney-Pixar Il Viaggio di Arlo, il nuovo lungometraggio animato diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream (Cars 2, Up), che ci porta in un viaggio epico nell'era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Il film ha incassato 39,19 milioni di dollari da 3.749 cinema, per una media di 10.454 dollari, e un totale di 55,57 milioni di dollari nei suoi primi cinque giorni di programmazione.

Debutta in terza posizione Creed – Nato per combattere (Creed), film che segna il ritorno di Rocky Balboa, interpreatato ancora una volta da Sylvester Stallone, sul ring. A farlo tornare è Adonis Johnson, figlio di Apollo Creed, fiero rivale e fraterno amico dello stesso Balboa che arriva a Philadelphia per cercarlo e chiedergli di essere il suo allenatore. La pellicola ha incassato 30,12 milioni di dollari da 3.404 cinema, per una media di 42,6 milioni di dollari per schermo.

Il 25esimo film di James Bond, 007 SPECTRE, ancora una volta interpretato da Daniel Craig e diretto da Sam Mendes, è sceso dal secondo al quarto posto con un incasso stimato di altri 12,8 milioni di dollari durante il suo quarto weekend, per un totale di 176 milioni di dollari dopo quattro settimane. Il film vede protagonisti anche Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Ralph Fiennes, Monica Bellucci, Ben Whishaw e Naomie Harris.

Al quinto posto scende Snoopy and Friends – Il Film Dei Peanuts diretto da Paul Feig, che ha incassato altri 9,7 milioni di dollari, per un totale di 116,8 milioni di dollari dopo quattro settimane.

La commedia natalizia di Sony Pictures The Night Before, interpretata da Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen e Anthony Mackie e diretta da Jonathan Levine, è scesa dalla quarta alla sesta posizione con un incasso di altri 8,2 milioni di dollari nel suo secondo weekend, per un totale di 24,1 milioni di dollari.

Scende dalla quinta alla settima posizione Secret in Their Eyes, il film con protagoniste Julia Roberts, Chiwetel Ejiofor e Nicole Kidman: la pellicola diretta da Billy Ray ha incassato altri 4,5 milioni di dollari nel suo secondo weekend, per un totale di 14 milioni di dollari dopo due settimane.

Stabile in ottava posizione il dramma corale Spotlight (Open Road), interpretato da Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Liev Schreiber e Stanley Tucci, che ha incassato altri 4,5 milioni di dollari per un totale di 12,3 milioni di dollari.

Scende dal settimo al decimo posto The Martian di Ridley Scott che, nel suo ottavo weekend, incassa altri 3,3 milioni di dollari. L'avventura sci-fi con Matt Damon e Jessica Chastain in cinque weekend ha portato a casa 219 milioni di dollari ad oggi negli USA.

Clicca qui per il Box Office USA WeekEnd 27-29 Novembre 2015.

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2
Impostazioni privacy