Il Libro della Giungla
Il Libro della Giungla

Box Office USA: Il Libro della Giungla debutta primo con oltre 100mln


'Il Libro della Giungla' vince il botteghino USA del 15-17 aprile 2016, seguito da 'Barbershop: The Next Cut' e 'The Boss'.

Debutta e conquista il botteghino americano nel weekend 15-17 aprile 2016 la trasposizione live-action di uno dei classici d'animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla (The Jungle Book). Diretto da Jon Favreau, il film con le voci di Bill Murray, Sir Ben Kingsley, Scarlett Johansson, Idris Elba, Christopher Walken, Lupita Nyong'o e molti altri incassa 103,57 milioni di dollari da 4.028 cinema, per una media di 25.712 dollari per schermo. The Jungle Book è il quarto film della Disney (non-Pixar, non Marvel, non Lucasfilm) ad aver debuttato con oltre 100 milioni di dollari nel primo fine settimana. Il libro della giungla ha incassato altri 136,1 milioni di dollari oltre i confini americani in questo fine settimana, dove è stato distribuito in 49 territori tra cui il Regno Unito, Australia, Germania, Brasile, Cina, Francia, Italia e altri ancora. Il film ha quindi incassato a livello mondiale 240 milioni di dollari. 20,4 milioni provengono dalle proiezioni IMAX.

Al secondo posto debutta Barbershop: The Next Cut, commedia diretta da Malcolm D. Lee con Ice Cube: il film incassa 20,2 milioni di dollari da 2.661 cinema, per una media di 7.595 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla terza posizione la commedia The Boss con Melissa McCarthy, che incassa nel suo secondo weekend 10,2 milioni di dollari, per un totale di 40,4 milioni di dollari dopo due settimane. Scende dalla seconda alla quarta posizione Batman v Superman: Dawn of Justice con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent: il film porta a casa altri 9 milioni di dollari, per un totale di 311,3 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione il film Disney Zootopia (Zootropolis) nel suo settimo weekend, con un incasso di altri 8,2 milioni di dollari, per un totale di 307,5 milioni di dollari incassati in sette settimane.

Debutta in sesta posizione il thriller Criminal, con Kevin Costner, Gary Oldman e Tommy Lee Jones: il film di Ariel Vromen che racconta cosa succede nell'imprevedibile mente di un pericoloso criminale quando l'unica speranza della CIA di fermare una minaccia terroristica per l'arsenale nucleare risiede nel buio incassa 5,9 milioni di dollari da 2.683 cinema, per una media di 2.180 dollari per schermo.

Scende dalla quarta alla settima posizione la commedia romantica My Big Fat Greek Wedding 2 (Il mio grosso grasso matrimonio greco 2), sequel del film del 2002 con protagonisti i coniugi greco statunitensi Toula Portokalos e Ian Miller: la pellicola diretta da Kirk Jones porta a casa altri 3,3 milioni di dollari, per un totale di 52,1 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dalla sesta alla ottava posizione il dramma Miracles from Heaven diretto da Patricia Riggen con protagonisti Jennifer Garner, Kylie Rogers, Martin Henderson, Brighton Sharbino, Courtney Fansler che porta a casa altri 1,9 milioni di dollari, per un totale di 56,9 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla settima alla nona posizione God's Not Dead 2 diretto da Harold Cronk con protagonisti Maria Canals-Barrera, Pat Boone, Robin Givens, Melissa Joan Hart: il film porta a casa altri 1,7 milioni di dollari per un totale di 17 milioni di dollari dopo tre settimane. Stabile alla decima posizione il film Eye in the Sky diretto da Gavin Hood con protagonisti Faisa Hassan, Aisha Takow, Armaan Haggio, Helen Mirren, Bob Chappell, con un incasso di altri 1,6 milioni di dollari per un totale di 13,1 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 15-17 aprile 2016.

Impostazioni privacy