IT
IT

Box Office USA: IT torna primo, Barry Seal debutta secondo


'IT' primo al botteghino USA del 29 Settembre-1 Ottobre 2017, seguito da 'American Made' e 'Kingsman: Il Cerchio d'Oro'.

Sale e torna in prima posizione del botteghino statunitense nel weekend del 29 settembre-1 ottobre 2017 il film IT basato sul romanzo di Stephen King la cui storia ricorda una promessa fatta ventotto anni fa, che costringe sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove, da adolescenti hanno combattuto una creatura malvagia che perseguitava i bambini della città. Con Bill Skarsgård, Javier Botet, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Steven Williams, Megan Charpentier, Sophia Lillis, IT incassa altri 17,3 milioni di dollari, per un totale di 291,2 milioni di dollari in quattro settimane.

Debutta in seconda posizione American Made (Barry Seal – Una storia americana), la pellicola che racconta le tanto incredibili quanto vere peripezie del pilota truffaldino che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti. Diretto da Doug Liman e con Tom Cruise, Jayma Mays, Domhnall Gleeson, Barry Seal incassa 17 milioni di dollari da 3.024 sale, per una media di 5.627 dollari per schermo.

Scende in terza posizione Kingsman: The Golden Circle (Kingsman: The Golden Circle), il secondo film della saga Kingsman diretto da Matthew Vaughn e con Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry con Sir Elton John, e Channing Tatum, e Jeff Bridges. Il sequel di Kingsman: Secret Service incassa altri 17 milioni di dollari per un totale di 66,7 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla terza alla quarta posizione Lego Ninjago Movie (Lego Ninjago Il Film), la nuova avventura del franchise LEGO della Warner Bros. Pictures che porta all'azione il giovane Master Builder Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti dei guerrieri ninja. Guidati dal Maestro Wu, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon. Meccanico contro meccanico e padre contro figlio, nell'epica resa dei conti. The Lego Ninjago Movie incassa altri 12 milioni di dollari per un totale di 35,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in quinta posizione l'horror Flatliners (Flatliners: Linea mortale) di Niels Arden Oplev con Nina Dobrev, Ellen Page, Kiefer Sutherland, Diego Luna, Kiersey Clemons, Charlotte McKinney: il film porta a casa 6,7 milioni di dollari da 2.552 sale, per una media di 2.625 dollari per schermo.

Debutta in sesta posizione Battle of the Sexes (La battaglia dei sessi) diretto da Jonathan Dayton & Valerie Faris e basato su una sceneggiatura di Simon Beaufoy, con Emma Stone, Steve Carell, Andrea Riseborough, Sarah Silverman, Bill Pullman, Alan Cumming, Elisabeth Shue: il film porta a casa 3,4 milioni di dollari da 1.213 sale, per una media di 2.803 dollari per schermo.

Scende dalla quarta alla settima posizione American Assassin diretto da Michael Cuesta con protagonisti Dylan O'Brien, Michael Keaton, Taylor Kitsch, Scott Adkins, Sanaa Lathan, David Suchet, Shiva Negar: il film incassa altri 3,3 milioni di dollari per un totale di 31,9 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dalla quinta alla ottava posizione la commedia Home Again (40 sono i nuovi 20) diretta da Hallie Meyers-Shyer con protagonisti Nat Wolff, Reese Witherspoon, Lake Bell, Michael Sheen, Pico Alexander, Candice Bergen, Lola Flanery: la pellicola incassa altri 1,8 milioni di dollari, per un totale di 25,2 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Debutta in nona posizione il thriller Til Death Do Us Part diretto da Chris Stokes con Rex Rowley, Stephen Bishop, Mark G. Chapman, Jessica Vanessa DeLeon, Taye Diggs, Shannon Echols: il film porta a casa 3,4 milioni di dollari da 562 sale, per una media di 2.788 dollari per schermo. Scende dalla sesta alla decima posizione il film Mother! (Madre!) scritto e diretto da Darren Aronofsky e interpretato da Jennifer Lawrence e Javier Bardem: la pellicola porta a casa altri 1,1 milioni di dollari per un totale di 16,3 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 29 Settembre-1 Ottobre 2017.

ITBarry Seal – Una storia americana
Impostazioni privacy