Joker
Joker

Box Office USA: Joker primo con oltre 93 milioni di dollari nel primo weekend


'Joker' primo al botteghino USA dal 4 al 6 ottobre 2019, seguito da 'Il Piccolo Yeti (Abominable)' e 'Downton Abbey'.

Debutta al primo posto del botteghino statunitense nel weekend dal 4 al 6 ottobre 2019 il film Joker, l'analisi sviluppata da Phillips del personaggio di Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix: un uomo che cerca di trovare il suo posto nella società in frantumi di Gotham City. Clown di giorno, la notte aspira a essere comico di cabaret, ma si accorge di essere uno zimbello. Prigioniero di un'esistenza ciclica, tra apatia e crudeltà, Arthur prende una decisione sbagliata che innesca una reazione a catena di eventi, in questo crudo studio di personalità. Joker incassa 93,5 milioni di dollari da 4.374 sale per una media di 21.376 dollari per schermo.

Scende al secondo posto il film Il Piccolo Yeti (Abominable), una coproduzione DreamWorks Animation e Pearl Studio, che porta il pubblico in un'avventura epica di oltre 2.000 miglia, dalle strade di Shanghai fino ai paesaggi innevati e mozzafiato dell'Himalaya. La pellicola incassa altri 12 milioni di dollari per un totale di 37,8 dollari in due settimane.

Scende in terza posizione Downton Abbey, il film di Michael Engler che continua il racconto della storia della famiglia Crawley, ricchi proprietari di una grande tenuta nella campagna inglese all'inizio del XX secolo. Protagonisti Allen Leech, Michelle Dockery, Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Tuppence Middleton, Joanne Froggatt, Brendan Coyle, Stephen Campbell Moore, Imelda Staunton, Hugh Bonneville. Downton Abbey incassa altri 8 milioni di dollari per un totale di 73,6 milioni di dollari in tre settimane.

Scende al quarto posto la commedia drammatica Hustlers diretta da Lorene Scafaria con protagonisti Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Mette Towley, Wai Ching Ho, Emma Batiz, Vanessa Aspillaga, Trace Lysette, Keke Palmer, Mercedes Ruehl. Ispirato al virale articolo della rivista New York, Hustlers segue una squadra di esperte ex stripper che si uniscono per derubare i loro clienti di Wall Street. Hustlers incassa altri 6,3 milioni di dollari per un totale di 91,3 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende al quinto posto It Capitolo Due (It: Chapter Two) diretto da Andy Muschietti, il film che vede tornare insieme ancora una volta il Club dei Perdenti a 30 anni dagli eventi del primo capitolo. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, infatti, 'It Capitolo Due' riunisce i personaggi del film IT del 2017, sempre firmato da Muschietti e che ha incassato oltre 700 milioni di dollari a livello globale, divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse. It Capitolo Due incassa altri 5,6 milioni di dollari per un totale di 202,2 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende al sesto posto Ad Astra di James Gray con Brad Pitt, Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Liv Tyler, presentato in concorso alla 76a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Vent'anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride segue le orme paterne. Ingegnere dell'esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell'uomo… Ad Astra incassa altri 4,6 milioni di dollari per un totale di 43,7 milioni di dollari in tre settimane.

Stabile al sesto posto il biografico Judy con Renée Zellweger nei panni di Judy Garland: il film incassa altri 4,4 milioni di dollari per un totale di 8,9 milioni di dollari in due settimane.

37 anni dopo il primo film, è arrivato il quinto capitolo di un franchise diventato un cult: Rambo – Last Blood. Sylvester Stallone è tornato nei panni di John Rambo, il veterano di guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell'esercito americano. Rambo V: Last Blood scende all'ottavo posto, con un incasso di altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 39,8 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta al nono posto War diretto da Siddharth Anand con Hrithik Roshan, Tiger Shroff, Vaani Kapoor, Ashutosh Rana, Anupriya Goenka, Dipannita Sharma, Soni Razdan: il film incassa 1,6 milioni di dollari da 305 sale per una media di 5.184 dollari per schermo.

Scende al decimo posto Good Boys diretto da Gene Stupnitsky con protagonisti Molly Gordon, Jacob Tremblay, Will Forte, Lil Rel Howery, Millie Davis, Midori Francis, Enid-Raye Adams, Brady Noon, Chance Hurstfield, Keith L. Williams. Good Boys incassa altri 900mila dollari per un totale di 82 milioni di dollari in sette settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 4 al 6 Ottobre 2019.  

Joker
Impostazioni privacy