Justice League
Justice League

Box Office USA: Justice League primo, Wonder secondo


'Justice League' primo al botteghino USA del 17-19 Novembre 2017, seguito da 'Wonder' e 'Thor: Ragnarok'. 'Gli Eroi del Natale (The Star)' debutta sesto.

Debutta nella prima posizione del botteghino USA nel weekend del 17-19 novembre 2017 il film Justice League diretto da Joss Whedon e Zack Snider e interpretato da J.K. Simmons, Jeremy Irons, Amber Heard, Connie Nielsen, Jesse Eisenberg, Billy Crudup, Henry Cavill, Ben Affleck, Diane Lane, Amy Adams, Gal Gadot, Jason Momoa, Willem Dafoe, Ezra Miller, Ray Fisher. Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi: Wonder Woman, Flash, Aquaman, Cyborg. Justice League incassa 96 milioni di dollari da 4.051 sale per una media di 23.698 dollari per schermo.

Debutta al secondo posto il film Wonder diretto da Stephen Chbosky con protagonisti ulia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Crystal Lowe, Daveed Diggs: la pellicola incassa 27 milioni di dollari da 3.096 sale per una media di 8.737 dollari per schermo.

Scende dal primo al terzo posto il film Thor: Ragnarok diretto da Taika Waltiti e interpretato da Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Mark Ruffalo, Ray Stevenson, Idris Elba, Karl Urban, Jeff Goldblum, Jaimie Alexander, Sam Neill, Taika Waititi e Lou Ferrigno. Il film Marvel Thor: Ragnarok incassa altri 21,8 milioni di dollari per un totale di 247,4 milioni di dollari dopo tre settimane.

Daddy's Home 2 è il sequel della commedia della Paramount Pictures del 2015 con protagonisti ancora una volta Will Ferrell e Mark Wahlberg, che si riuniscono nei panni di Brad e Dusty affiancati anche da John Lithgow e Mel Gibson. In Italia il film arriva il 6 dicembre. Daddy's Home 2 incassa nel suo primo weekend americano 28,2 milioni di dollari da 3.341 sale, per una media di 8.441 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla quinta posizione Murder on the Orient Express, l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dal regista Kenneth Branagh e con protagonisti Daisy Ridley, Johnny Depp, Josh Gad, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kenneth Branagh, Willem Dafoe: il film porta a casa altri 13,8 milioni di dollari per un totale di 51,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in sesta posizione The Star (Gli Eroi del Natale), film d'animazione per grandi e piccini che racconta la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi: questa volta, a raccontare le vicende riguardanti la natività di Gesù, i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. The Star incassa 10 milioni di dollari da 2.837 sale, per una media di 3.525 dollari per schermo.

Scende dalla quarta alla settima posizione il film A Bad Moms Christmas (Bad Moms 2 – Mamme Molto Più Cattive), sequel del film Bad Moms con protagoniste le mamme irriverenti e anticonvenzionali Amy (Mila Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn) alle prese questa volta con il Natale e con le loro eccentriche madri arrivate in città per passare le feste in famiglia. Bad Moms 2 incassa altri 6,9 milioni di dollari per un totale di 50,9 milioni di dollari dopo tre settimane.

Sale dalla decima alla ottava posizione Lady Bird diretto da Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Odeya Rush, Kathryn Newton, Timothée Chalamet, Laurie Metcalf, Jake McDorman, Lois Smith, Andy Buckle. il film incassa altri 2,5 milioni di dollari per un totale di 4,7 milioni di dollari dopo tre settimane.

Sale in nona posizione Three Billboards Outside Ebbing, Missouri (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) diretto da Martin McDonagh con Caleb Landry Jones, Woody Harrelson, Peter Dinklage, Abbie Cornish, Sam Rockwell: il film incassa altri 1,1 milioni di dollari per un totale di 4,7 milioni di dollari dal 13 ottobre.

Sende dalla quinta alla decima posizione Jigsaw (Saw: Legacy), settimo sequel del franchise di film horror Saw, con le vecchie regole che non cambiano: "Vivere o morire. A te la scelta.". Diretto da Michael Spierig e Peter Spierig e con protagonisti Laura Vandervoort, Tobin Bell, Hannah Emily Anderson, Paul Braunstein, Josiah Black, Lauren Beatty, Jigsaw incassa altri 1,1 milioni di dollari per un totale di 36,5 milioni di dollari dopo quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 17-19 Novembre 2017.

Wonder
Impostazioni privacy