La ragazza del treno
La ragazza del treno

Box Office USA: La ragazza del treno primo


'The Girl on the Train' in testa al botteghino USA del 7-9 ottobre 2016, seguito da 'Miss Peregrine's Home for Peculiar Children' e 'Deepwater Horizon'.

Debutta al primo posto del botteghino americano nel weekend del 7-9 ottobre 2016 il film The Girl on the Train (La ragazza del treno) diretto da Tate Taylor da una sceneggiatura di Erin Cressida Wilson e con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans: il film incassa 24,7 milioni di dollari da 3.144 sale, per una media di 7.844 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film Miss Peregrine's Home for Peculiar Children (Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi Speciali), la nuova esperienza cinematografica diretta dal visionario regista Tim Burton con Eva Green, Ella Purnell, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Kim Dickens, Ella Wahlestedt, Allison Janney, Judi Dench, Chris O'Dowd, Rupert Everett. Il film porta a casa altri 15 milioni di dollari per un totale di 51,1 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla seconda alla terza posizione il film Deepwater Horizon (Deepwater – Inferno sull'Oceano) di Peter Berg con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien e Kate Hudson. La pellicola incassa altri 11,8 milioni di dollari da 3.259 sale per una media di 3.605 dollari per schermo.

Scende dal terzo al quarto posto il film The Magnificent Seven (I Magnifici 7), la rivisitazione cinematografica di una storia classica firmata dal regista Antoine Fuqua che ci porta nella città di Rose Creek i cui cittadini, alla ricerca di protezione, assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari. Con Chris Pratt, Haley Bennett, Vincent D'Onofrio, Denzel Washington, Matt Bomer, Ethan Hawke, Cam Gigandet, Peter Sarsgaard, Vinnie Jones, Byung-hun Lee, il film incassa altri 9,2 milioni di dollari per un totale di 75,92 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quarta alla quinta posizione Storks (Cicogne in Missione) di Nicholas Stoller e Doug Sweetland, il film di animazione in 3D che affronta da un punto di vista nuovo e divertente, la leggenda secondo cui le cicogne portano i bambini nelle case trasportandoli in un fagottino: la pellicola incassa altri 8,5 milioni di dollari per un totale di 50,1 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in sesta posizione The Birth of a Nation, film in cui un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Diretto da Nate Parker con protagonisti Nate Parker, Armie Hammer, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley, Mark Boone Junior, The Birth of a Nation incassa 7,1 milioni di dollari da 2.105 sale, per una media di 3.373 dollari per schermo.

Debutta in settima posizione la commedia Middle School: The Worst Years of My Life diretta da Steve Carr con protagonisti Lauren Graham, Isabela Moner, Adam Pally, Griffin Gluck: il film incassa 6,9 milioni di dollari da 2.822 sale, per una media di 2.445 dollari per schermo.

Scende dalla quinta alla ottava posizione il film SULLY di Clint Eastwood che porta sul grande schermo la storia del capitano Chesley "Sully" Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo jet in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri. La pellicola con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Valerie Mahaffey, Delphi Harrington, Mike O'Malley, incassa altri 5,3 milioni di dollari per un totale di 113,5 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione Masterminds – I Geni Della Truffa, la commedia d'azione ispirata a fatti realmente accaduti diretta da Jared Hess con protagonisti Zach Galfianakis, Owen Wilson, Kristen Wiig e Jason Sudeikis, che arriverà da novembre al cinema. Masterminds incassa altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 12,8 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione il biografico Queen of Katwe diretto da Mira Nair con protagonisti Madina Nalwanga, David Oyelowo, Lupita Nyong'o, Martin Kabanza, Ronald Ssemaganda: il film incassa altri 1,6 milioni di dollari per un totale di 5,4 milioni di dollari dopo due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 7-9 ottobre 2016.

Impostazioni privacy