La Torre Nera
La Torre Nera

Box Office USA: La Torre Nera primo, Dunkirk secondo


'La Torre Nera' primo al botteghino USA del 4-6 agosto 2017, seguito da 'Dunkirk' e 'The Emoji Movie'.

Debutta in prima posizione nel weekend del 4-6 agosto 2017 nel botteghino USA il film The Dark Tower (La Torre Nera) di Nikolaj Arcel e tratto dall'omonima saga di romanzi firmata Stephen King: il film con Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick porta a casa 19,5 milioni di dollari da 3.451 sale, per una media di 5.651 dollari per schermo.

Scende dalla prima alla seconda posizione Dunkirk, l'action thriller del regista Christopher Nolan ambientato durante la leggendaria operazione di evacuazione navale su larga scala delle forze Alleate che ebbe luogo dal 27 maggio al 4 giugno del 1940, con protagonisti Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh e Harry Styles. Dunkirk porta a casa altri 17,6 milioni di dollari, per un totale di 133,6 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende in terza posizione The Emoji Movie (Emoji – Accendi le emozioni), che racconta la storia di un'emoji che non riesce a mantenere la sua sola espressione, in arrivo nelle sale italiane il 28 settembre: la pellicola negli USA incassa nel suo secondo fine settimana 12,4 milioni di dollari, per un totale di 49,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla terza alla quarta posizione la commedia Girls Trip diretta da Malcolm D. Lee con protagonisti Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith, Tiffany Haddish, Larenz Tate, Mike Colter, Kate Walsh, Kofi Siriboe, Lara Grice, Deborah Ayorinde. Girls Trip incassa altri 11,4 milioni di dollari per un totale di 85,4 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in quinta posizione Kidnap diretto da Luis Prieto con protagonisti Halle Berry, Sage Correa, Dana Gourrier, Christopher Berry, Lew Temple, Malea Rose: il film incassa 10,2 milioni di dollari da 2.378 sale, per una media di 4.294 dollari per schermo.

Scende dal quinto al sesto posto Spider-Man: Homecoming diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, reduce dal debutto in Captain America: Civil War. Con nel cast anche Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei, Spider-Man: Homecoming incassa altri 8,8 milioni di dollari per un totale di 295 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla quarta alla settima posizione Atomic Blonde (Atomica bionda), il film thriller di azione diretto da David Leitch che segue il più letale assassino della M16 in una città che pullula di rivoluzionari e traditori. Con nel cast Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones, Atomic Blonde incassa altri 8,2 milioni di dollari per un totale di 34,1 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in ottava posizione il film Detroit diretto da Kathryn Bigelow con protagonisti John Boyega, Will Poulter, Algee Smith, Jacob Latimore, Jason Mitchell, Hannah Murray, Jack Reynor, Kaitlyn Dever: la pellicola incassa 7,3 milioni di dollari da 3.007 sale, per una media di 2.411 dollari per schermo.

Scende dalla sesta alla nona posizione War for the Planet of the Apes (The War – Il Pianeta delle Scimmie), il terzo della saga Il Pianeta delle Scimmie in cui Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Diretto da Matt Reeves e con protagonisti Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Chad Rook, Terry Notary, War for the Planet of the Apes porta a casa altri 6 milioni di dollari per un totale di 130,3 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione Despicable Me 3 (Cattivissimo Me 3), che continua a raccontare le avventure di Gru, Lucy, delle loro bambine Margo, Edith ed Agnes e dei Minions. Despicable Me 3 incassa altri 5,2 milioni di dollari, per un totale di 240,8 milioni di dollari dopo sei settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 4-6 Agosto 2017.

La Torre Nera
Impostazioni privacy