Lucy
Lucy

Box Office USA: Lucy con Scarlett Johansson batte Hercules con Dwayne Johnson


Dopo due weekend governato da scimmie, il botteghino USAa vede in testa della classifica il film Lucy dello scrittore e regista Luc Besson. Secondo Hercules con Dwayne Johnson.

Dopo due weekend governato da scimmie, il botteghino americano del 25-27 Luglio 2014 vede in testa della classifica il film Lucy dello scrittore e regista Luc Besson con un incasso stimato di 44 milioni di dollari da 3.173 sale. Con Scarlett Johansson e Morgan Freeman, il thriller d'azione della Universal Pictures ha raccolto in media 13.875 dollari per cinema: ottimo risultato, considerato che il budget è stato di circa 40 milioni di dollari.

Debutta in seconda posizione l'action-adventure del regista Brett Ratner: Hercules con Dwayne Johnson, Ian McShane, Rufus Sewell, Joseph Fiennes ha guadagnato 29 milioni di dollari nel suo primo fine settimana, una media di 8.067 dollari per schermo. A livello internazionale, il film ha debuttato con un incasso totale di 28,7 milioni per un totale mondiale di 57,7 milioni. La Paramount Pictures ha realizzato il film con 100 milioni di budget.

Nel suo terzo weekend, Dawn of the Planet of the Apes (Apes revolution: Il pianeta delle scimmie) (20th Century Fox), diretto da Matt Reeves (Cloverfield) e interpretato da Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell e altri ancora, ha incassato altri 16,4 milioni di dollari ed è sceso così al terzo posto dopo due settimane in vetta. Il film continua ad andare bene rispetto ad alcuni degli altri sequel estivi che hanno avuto molte più difficoltà nel loro secondo fine settimana. Finora, il thriller fantascientifico diretto da Matt Reeves ha incassato 172 milioni negli USA. Fuori dal mercato USA, Dawn of the Planet of the Apes ha incassato un totale di 181,9 milioni di dollari, per un totale mondiale di 354 milioni di dollari. Il film è costato 170 milioni.

Scende dal secondo al quarto posto il sequel The Purge: Anarchy (Anarchia – La notte del giudizio) di James DeMonaco (Universal), interpretato da Frank Grillo, Carmen Ejogo, Michael K. Williams e Zach Gilford, che ha incassato altri 9,9 milioni nel suo secondo weekend. Il totale è di 51,3 milioni: ottimo per un film che è costato solo 9 milioni.

Continua ad andare male il sequel della Disney e Pixar Planes: Fire & Rescue (Planes 2: Missione Antincendio), con le voci originali di Dane Cook, Ed Harris, Julie Bowen, Curtis Armstrong, John Michael Higgins, Hal Holbrook e molti altri: Planes 2 chiude la top five nel suo secondo weekend, con un incasso di altri 9,3 milioni e un totale americano di 35,1 milioni. Il film è costato 50 milioni.

Al sesto posto scende la commedia R-rated Sex Tape, interpretata da Cameron Diaz e Jason Segel, che incassa altri 5,98 milioni di dollari, per un totale a 26,9 milioni. Il film è stato realizzato per 40 milioni.

Il successo di Transformers di Michael Bay continua, con il quarto capitolo della saga, Age of Extinction (Paramount), che ha incassato altri 4,6 milioni in questo fine settimana, piazzandosi così al settimo posto. Nel totale delle cinque settimane, il film negli USA ha incassato 236,4 milioni di dollari, per un totale mondiale arrivato a 966,4 milioni di dollari finora. Il film arriverà a superare il miliardo di dollari molto presto.

Clicca qui per il Box Office USA 25-27 Luglio 2014.

Lucy
Impostazioni privacy