Men in Black International
Men in Black International

Box Office USA: Men in Black International primo


'Men in Black: International' primo al botteghino USA dal 14 al 16 giugno 2019, seguito da 'Pets 2 - Vita da animali' e 'Aladdin'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 14-16 giugno 2019 Men in Black: International di F. Gary Gray con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Kumail Nanjiani, Rebecca Ferguson, Rafe Spall, Laurent Bourgeois, Larry Bourgeois, Emma Thompson e Liam Neeson. I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell'universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all'interno dell'organizzazione Men in Black. Il film incassa 28,5 milioni di dollari da 4224 sale per una media di 6.747 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film d'animazione The Secret Life of Pets 2 (Pets 2 – Vita da animali), il sequel del film dell'estate 2016 che racconta dei nostri animali domestici e di come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination, e la sua collaboratrice di lunga data Janet Healy sono tornati in veste di produttori per questo nuovo capitolo che vede il ritorno dello sceneggiatore Brian Lynch (Minions) ed è ancora una volta diretto da Chris Renaud. The Secret Life of Pets 2 incassa altri 23,8 milioni di dollari per un totale di 92 milioni di dollari in due settimane.

Stabile al terzo posto Aladdin, la rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, con la regia di Guy Ritchie e Mena Massoud nel ruolo del protagonista furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine e Will Smith nei panni del e Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Aladdin (2019) incassa altri 16,7 milioni di dollari per un totale di 263,4 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dal secondo al quarto posto X-Men: Dark Phoenix, il film diretto da Simon Kinberg in cui gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente, una di loro: Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. X-Men: Dark Phoenix incassa altri 9 milioni di dollari per un totale di 51,8 milioni di dollari in due settimane.

Stabile alla quinta posizione Rocketman, il film che racconta la storia del percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. Questa storia – accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John e interpretata da Taron Egerton – narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop. Rocketman incassa altri 8,8 milioni di dollari per un totale di 66,1 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta in sesta posizione l'action-crime Shaft diretto da Tim Story con protagonisti Samuel L. Jackson, Jessie T. Usher, Richard Roundtree, Regina Hall. Nel film, un esperto di sicurezza informatica con una laurea al MIT, arruola l'aiuto della sua famiglia per scoprire la verità dietro la morte prematura del suo migliore amico. Shaft incassa 8,3 milioni di dollari da 2952 sale per una media di 2.817 dollari per schermo.

Scende al settimo posto Godzilla: King of the Monsters diretto da Gareth Edwards con protagonisti Bradley Whitford, Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Sally Hawkins, Kyle Chandler, Charles Dance, Ziyi Zhang, Thomas Middleditch, O'Shea Jackson Jr., Ken Watanabe. La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità. Godzilla: King of the Monsters incassa altri 8,1 milioni di dollari per un totale di 93,7 milioni di dollari in tre settimane.

Scende all'ottavo posto John Wick 3: Parabellum, il terzo film della saga di John Wick, con Keanu Reeves che veste ancora i panni di uno spietato killer che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, deve difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Al suo fianco una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica Huston, Laurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, John Wick 3 – Parabellum incassa altri 6,1 milioni di dollari per un totale di 148,6 milioni di dollari in cinque settimane.

Decima posizione per il thriller Ma diretto da Tate Taylor con protagonisti Juliette Lewis, Luke Evans, Missi Pyle, Allison Janney, Octavia Spencer. Nel film, una donna sola fa amicizia con un gruppo di adolescenti e decide di farli fare festa a casa sua; proprio quando i bambini pensano che le cose non possano andare meglio, iniziano a succedere e fanno in modo che mettano in dubbio le intenzioni di chi li ospita. Ma incassa altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 40,3 milioni di dollari in tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 14 al 16 Giugno 2019

Men in Black International
Impostazioni privacy