Pacific Rim - La Rivolta
Pacific Rim - La Rivolta

Box Office USA: Pacific Rim – La Rivolta debutta primo, Sherlock Gnomes quarto


'Pacific Rim: Uprising' primo al botteghino USA del 23-25 Marzo 2018, seguito da 'Black Panther' e 'I Can Only Imagine'. Quarto 'Sherlock Gnomes', decimo 'Il sole a mezzanotte - Midnight Sun'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 23 al 25 marzo 2018 il film Pacific Rim: Uprising (Pacific Rim – La Rivolta), il sequel di Pacific Rim in cui Jake Pentecost, figlio di Stacker Pentecost, si unisce a Mako Mori per guidare una nuova generazione di piloti Jaeger, tra cui il rivale Lambert e l'hacker quindicenne Amara, contro una nuova minaccia di Kaiju. Pacific Rim: Uprising porta a casa 28 milioni di dollari da 3.708 sale per una media di 7.552 dollari per schermo.

Dopo cinque settimane consecutive di primato, scende al secondo posto Black Panther, il lungometraggio diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira e Martin Freeman. Dopo la morte di suo padre T'Chaka T'Challa eredita il trono di Wakanda, ma come insegna la storia le successioni sono momenti politicamente turbolenti. Tanto più che il Wakanda non è affatto lo stato da terzo mondo che appare e dietro un'elaborata facciata si nasconde il Paese più avanzato del mondo, la cui tecnologia è sviluppata dal minerale vibranio, lo stesso dello scudo di Captain America, di cui in Wakanda ci sono grandi risorse per via di un asteroide precipitato millenni fa. Black Panther porta a casa altri 16,7 milioni di dollari per un totale di 631 milioni di dollari in sei settimane.

Stabile in terza posizione I Can Only Imagine, film diretto da Andrew Erwin, Jon Erwin con protagonisti J. Michael Finley, Brody Rose, Trace Adkins, Erik Ashlock, Gina D. Brewer, Joy Brewer, O'Shay Brooks: il film incassa altri 13,8 milioni di dollari per un totale di 38,3 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in quarta posizione Sherlock Gnomes, il film d'animazione sequel di Gnomeo e Giulietta in cui gnomi da giardino, Gnomeo e Giulietta, reclutano il famoso detective Sherlock Gnomes per indagare sulla misteriosa scomparsa di altri ornamenti da giardino. Sherlock Gnomes incassa 10,6 milioni di dollari da 3.662 sale per una media di 2.895 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla quinta posizione Tomb Raider, il lungometraggio diretto da Roar Uthaug e interpretato da Alicia Vikander, Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen, Emily Carey e Adrian Collins. Tomb Raider incassa altri 10,4 milioni di dollari per un totale di 41,7 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione A Wrinkle in Time (Nelle Pieghe del Tempo), la avventura live action ispirata all'omonimo romanzo di Madeleine L'Engle diretta da Ava DuVernay e scritta da Jennifer Lee con protagonisti Chris Pine, Reese Witherspoon, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Mindy Kaling. Il film porta a casa altri 8 milioni di dollari per un totale di 73,9 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione il film Love, Simon (Tuo, Simon) diretto da Greg Berlanti con protagonisti Nick Robinson, Katherine Langford, Jennifer Garner, Josh Duhamel, Talitha Bateman, Miles Heizer, Alexandra Shipp. La pellicola porta a casa altri 7,8 milioni di dollari per un totale di 23,7 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in ottava posizione Paul, Apostle of Christ diretto da Andrew Hyatt con protagonisti James Faulkner, Jim Caviezel, André Agius, Sarah Michelle Attard, Joe Azzopardi, Kirsty Bartolo: il film porta a casa 5 milioni di dollari da 1.473 sale per una media di 3.394 dollari per schermo.

Scende dal sesto al nono posto Game Night, la commedia d'azione firmata da Jonathan Goldstein con John Francis Daley, che porta a casa altri 4,2 milioni di dollari per un totale di 60,8 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Debutta in decima posizione Midnight Sun (Il sole a mezzanotte) di Scott Speer con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger e Rob Riggle: il film incassa 4,1 milioni di dollari da 2.173 sale per una media di 1.896 dollari per schermo.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 23-25 Marzo 2018.

Il sole a mezzanotte
Impostazioni privacy