Cinquanta sfumature di Rosso
Cinquanta sfumature di Rosso

Box Office USA: primo Cinquanta sfumature di Rosso, secondo Peter Rabbit


'Cinquanta sfumature di Rosso' primo al botteghino USA del 9-11 Febbraio 2018, seguito da 'Peter Rabbit' e 'Ore 15:17 - Attacco Al Treno'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 8 al 11 febbraio 2018 Fifty Shades Freed (Cinquanta sfumature di rosso), il terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale "Fifty Shades". Riprendendo il filo rosso degli eventi narrati nei precedenti due film del 2015 e del 2017, che nel mondo hanno incassato 950 milioni di dollari, il nuovo capitolo vede nuovamente protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson come Christian ed Ana. Fifty Shades Freed incassa 38,8 milioni di dollari da 3.768 sale, per una media di 10.299 dollari per schermo.

Debutta in seconda posizione Peter Rabbit, il film in live action ispirato ai racconti di Beatrix Potter e diretto da Will Gluck con protagonisti Rose Byrne, Domhnall Gleeson e Sam Neil. Peter Rabbit incassa 25 milioni di dollari da 3.725 sale, per una media di 6.711 dollari per schermo. Debutta al terzo posto The 15:17 to Paris (Ore 15:17 – Attacco Al Treno) del regista Clint Eastwood che racconta quanto accaduto la sera del 21 agosto 2015, il tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l'Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l'attacco. The 15:17 to Paris incassa 12,6 milioni di dollari da 3.042 sale, per una media di 4.142 dollari per schermo.

Scende dalla prima alla quarta posizione Jumanji: Welcome to the Jungle (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas e Bobby Cannavale, diretto da Jake Kasdan: la pellicola porta a casa altri 9,8 milioni di dollari per un totale di 365,7 milioni di dollari dopo otto settimane di programmazione.

Scende dalla quarta alla quinta posizione il film-musical The Greatest Showman, interpretato da un cast d'eccezione composto da Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Zendaya e Rebecca Ferguson, diretto da Michael Gracey, con le musiche originali di Justin Hurwitz e Benj Pasek, vincitori del Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora per La La Land: la pellicola porta a casa altri 6,4 milioni di dollari per un totale di 146,5 milioni di dollari dopo otto settimane.

Scende dal secondo al sesto posto il film Maze Runner: The Death Cure (Maze Runner: La rivelazione), l'epico finale della saga di Maze Runner in cui Thomas guida il suo gruppo di Radurai sfuggiti nella loro missione finale e molto pericolosa. Con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Ki Hong Lee, Giancarlo Esposito, Aidan Gillen, Barry Pepper, Will Poulter e Patricia Clarkson, Maze Runner: The Death Cure porta a casa altri 6 milioni di dollari per un totale di 49 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla terza alla settima posizione Winchester (La vedova Winchester) diretto da Michael Spierig, Peter Spierig con protagonisti Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Eamon Farren, Laura Brent: il film con protagonista una donna convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell'azienda di famiglia incassa altri 5,1 milioni di dollari per un totale di 17,2 milioni di dollari.

Scende dalla sesta alla ottava posizione The Post, il film in cui Steven Spielberg dirige per la prima volta la coppia Meryl Streep e Tom Hanks, con una sceneggiatura scritta da Liz Hannah e Josh Singer. Nel cast anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts: The Post porta a casa altri 3,5 milioni di dollari, per un totale di 72,8 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Stabile alla nona posizione The Shape of Water, la favola ultraterrena di Guillermo del Toro ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda fresca di 13 nomination agli Oscar 2018. Con Michael Shannon, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Sally Hawkins, Octavia Spencer, Richard Jenkins, The Shape of Water porta a casa altri 3 milioni di dollari per un totale di 49,8 milioni di dollari dall'uscita l'1 dicembre dello scorso anno.

Scende dalla ottava alla decima posizione Den of Thieves (Nella tana dei lupi), il film diretto da Christian Gudegast con protagonisti Gerard Butler, Pablo Schreiber, Evan Jones, O'Shea Jackson Jr., Jordan Bridges, 50 Cent, Sonya Balmores, Cooper Andrews: Den of Thieves porta a casa altri 2,9 milioni di dollari per un totale di 40,95 milioni di dollari in quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 9-11 Febbraio 2018.

Cinquanta sfumature di Rosso
Impostazioni privacy