Fantastic Beasts and Where to Find Them
Fantastic Beasts and Where to Find Them

Box Office USA: primo Fantastic Beasts and Where to Find Them


'Fantastic Beasts and Where to Find Them' in testa al botteghino USA del 18-20 novembre 2016, seguito da 'Doctor Strange' e 'Trolls'.

Debutta al primo posto del botteghino statunitense nel weekend 18-20 novembre 2016 Fantastic Beasts and Where to Find Them, il film diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di "Harry Potter", che ci riporta nel magico mondo creato da J.K. Rowling, qui in veste di sceneggiatrice per la prima volta. Animali Fantastici e Dove Trovarli al debutto americano incassa 75 milioni di dollari da 4.144 sale, per una media di 18.098 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto l'avventura Marvel Doctor Strange ispirata all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales". Il film diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige e con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani, incassa altri 17,7 milioni di dollari per un totale di 181,5 milioni di dollari dopo tre settimane.

Dai creatori di Shrek, scende dalla seconda alla terza posizione Trolls, una commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Trolls incassa altri 17,5 milioni di dollari per un totale di 116 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dal terzo al quarto posto il nuovo film di Denis Villeneuve, Arrival, con Amy Adams, Jeremy Renner, orest Whitaker e Michael Stuhlbarg in cui l'atterraggio di navicelle aliene sulla terra pone un quesito all'umanità intera: guerra o pace? Arrival incassa altru 11,8 milioni di dollari per un totale di 43,4 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla quarta alla quinta posizione Almost Christmas diretto da David E. Talbert con Kimberly Elise, Danny Glover, Omar Epps, Mo'Nique Imes, Romany Malco: una famiglia disfunzionale si riunisce per il loro primo Natale insieme da quando la loro madre è morta. Almost Christmas incassa altri 7 milioni di dollari per un totale di 25,4 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla quinta alla sesta posizione Hacksaw Ridge di Mel Gibson, con Andrew Garfield, Vince Vaughn, Teresa Palmer, Sam Worthington, Luke Bracey. E' la storia vera di Desmond Doss che, a Okinawa, durante una delle più cruente battaglie della seconda guerra mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un solo colpo, diventando poi il primo obiettore di coscienza insignito della Medaglia d'Onore del Congresso. Hacksaw Ridge incassa altri 6,8 milioni di dollari, per un totale di 42,9 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in settima posizione la commedia drammatica The Edge of Seventeen diretta da Kelly Fremon Craig con protagonisti Hailee Steinfeld, Haley Lu Richardson, Blake Jenner, Kyra Sedgwick: il film incassa 4,8 milioni di dollari da 1.945 sale, per una media di 2.481 dollari per schermo. Debutta in ottava posizione il biopic Bleed for This diretto da Ben Younger con protagonisti Celeste Oliva, Steve Sweeney, Portland Helmich, Sy Lee, Sully Erna, Gary Galone, John Fiore, Stew Replogle: il film incassa 2,4 milioni di dollari da 1.549 sale, per una media di 1.522 dollari per schermo.

Scende dal sesto al nono posto del botteghino americano il film The Accountant diretto da Gavin O'Connor da una sceneggiatura di Bill Dubuque e con Anna Kendrick, Ben Affleck, Jon Bernthal, Alison Wright, J.K. Simmons, John Lithgow: il film incassa altri 2,1 milioni di dollari per un totale di 81,3 milioni di dollari dopo sei settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione Shut In diretto da Farren Blackburn con protagonisti Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton, Jacob Tremblay, Crystal Balint, Alex Braunstein: il film incassa altri 1,6 milioni di dollari per un totale di 6 milioni di dollari dopo due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 18-20 novembre 2016.

Animali Fantastici e Dove Trovarli
Impostazioni privacy