Hunger Games - Il canto della rivolta (parte 2)
Hunger Games - Il canto della rivolta (parte 2)

Box Office USA: parte con 101 milioni di dollari Hunger Games – Il canto della rivolta (parte 2)


Nel primo weekend USA il film Hunger Games - Il canto della rivolta (parte 2) incassa 101 milioni di dollari.

Hunger Games – Il canto della rivolta (parte 2), il finale dell'adattamento del libro "The Hunger Games: Mockingjay" di Suzanne Collins, va a conquistare il box office USA nel weekend 20-22 novembre 2015 con un incasso di 101 milioni di dollari da 4.175 cinema, per una media di 24.198 dollari per schermo. Con le anteprime di giovedì notte il film ha incassato 16 milioni di dollari, una cifra che è inferiore ai 17 milioni di dollari incassati da The Hunger Games: Mockingjay Part 1 lo scorso anno sempre con le anteprime di Giovedì notte, che hanno contribuito ad un totale di 123 milioni di dollari di incasso nel primo weekend.

Con protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Julianne Moore, Elizabeth Banks, Donald Sutherland e molti altri, The Hunger Games: Mockingjay Part 2 ha debuttato ufficialmente Venerdì 20 novembre negli USA in 4.175 cinema, 24 sale in piu' rispetto l'opening di Mockingjay Part 1. L'incasso nel primo vero giorno di programmazione è stato di 46 milioni di dollari, per un totale nel DAY1 – comprensivo degli incassi del 20 Novembre piu' le anteprime del 19 – di 62 milioni di dollari. L'incasso totale del film negli USA è salito a 101 milioni di dollari stimati domenica sera.

Il 25esimo film di James Bond, 007 SPECTRE, ancora una volta interpretato da Daniel Craig e diretto da Sam Mendes, dopo due settimane in testa al botteghino USA è sceso al secondo posto con un incasso stimato di altri 14,6 milioni di dollari durante il suo terzo weekend, per un totale di 153,7 milioni di dollari dopo tre settimane. Il film vede protagonisti anche Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Ralph Fiennes, Monica Bellucci, Ben Whishaw e Naomie Harris.

Al terzo posto scende dal secondo posto Snoopy and Friends – Il Film Dei Peanuts diretto da Paul Feig, che ha incassato altri 12,8 milioni di dollari, per un totale di 98,94 milioni di dollari dopo tre settimane.

La commedia natalizia di Sony Pictures The Night Before, interpretata da Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen e Anthony Mackie e diretta da Jonathan Levine (50/50), non è riuscita ad attirare molto pubblico, debuttando in quarta posizione con un incasso di appena 10,1 milioni di dollari da 2.960 cinema o 3.412 dollari per schermo. Il film ha ricevuto un rating CinemaScore "A-" nei sondaggi, quindi la pellicola potrebbe ritrovare del pubblico nelle settimane a venire, specie coloro che questo weekend hanno preferito guardare l'ultimo film della saga Hunger Games.

Debutta in quinta posizione Secret in Their Eyes, il film con protagoniste Julia Roberts, Chiwetel Ejiofor e Nicole Kidman: la pellicola diretta da Billy Ray ha incassato 6,6 milioni di dollari da 2.392 cinema, per una media di 2.773 dollari per schermo.

Scende dalla terza alla sesta posizione la commedia natalizia corale Natale all'improvviso (Love the Coopers), interpretata da Alan Arkin, John Goodman, Ed Helms, Diane Keaton, Jake Lacy, Anthony Mackie, Amanda Seyfried, June Squibb, Marisa Tomei e Olivia Wilde, con un incasso di altri 3,93 milioni di dollari, per un totale di 14,9 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal quarto al settimo posto The Martian di Ridley Scott che, nel suo settimo weekend, incassa altri 3,7 milioni di dollari. L'avventura sci-fi con Matt Damon e Jessica Chastain in cinque weekend ha portato a casa 213 milioni di dollari ad oggi negli USA.

Il dramma corale Spotlight (Open Road), interpretato da Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Liev Schreiber e Stanley Tucci, ha incassato 3,6 milioni di dollari per un totale di 5,9 milioni di dollari.

Il dramma The 33, con Antonio Banderas, Lou Diamond Phillips, Rodrigo Santoro, Juliette Binoche e Gabriel Byrne, scende dal quinto al nono posto con un incasso di altri 2,24 milioni di dollari, per un totale a 9,9 milioni dopo due settimane.

Scende dalla sesta alla decima posizione il film Goosebumps (Piccoli brividi) diretto da Rob Letterman con protagonisti Jack Black, Halston Sage, Dylan Minnette, Odeya Rush. La pellicola incassa altri 1,8 milioni di dollari, per un totale di 76 milioni di dollari dopo sei settimane.

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2
Impostazioni privacy