Wonder Woman
Wonder Woman

Box Office USA: primo Wonder Woman, secondo Captain Underpants: The First Epic Movie


'Wonder Woman' in testa al botteghino USA del 2-4 Giugno 2017, seguito da 'Captain Underpants: The First Epic Movie' e 'Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar'.

Il film Wonder Woman della Warner Bros. Pictures e di DC Films ha incassato negli USA 11 milioni di dollari dalle anteprime di giovedì 1 giugno 2017, di cui 1,5 milioni di dollari provenienti da proiezioni IMAX. In Italia, nel suo primo giorno di programmazione, Wonder Woman ha portato a casa nella giornata di giovedi 1 giugno 215,63 mila euro da 31.342 presenze. Negli USA, l'incasso di 11 milioni di dollari dalle anteprime di Wonder Woman risultano il miglior incasso per un'anteprima per un film diretto da una donna, superando Cinquanta Sfumature di Grigio di Sam Taylor Johnson con 8,6 milioni di dollari. Wonder Woman ha incassato 90 100,5 milioni di dollari nel suo primo fine settimana statunitense da 4.165 sale, per una media di 24.131 dollari per schermo.

Per confronto, Wonder Woman ha superato le anteprime di Doctor Strange con 9,4 milioni di dollari, Ant-Man con 6,4 milioni di dollari e Thor con 3,2 milioni di dollari mentre resta dietro a Guardiani della Galassia con 11,2 milioni di dollari, Guardiani della Galassia Vol. 2 con 17 milioni di dollari e La Bella e La Bestia con 16,3 milioni di dollari.

Wonder Woman è un film diretto da Patty Jenkins che vede Gal Gadot (i film Fast and Furious) nel ruolo principale, affiancata da Chris Pine (Star Trek), Robin Wright (The Girl with the Dragon Tattoo, Netflix's House of Cards), Danny Huston (Clash of the Titans, X-Men Origins: Wolverine), Ewen Bremner (Exodus: Gods and Kings, Snowpiercer), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (The Skin I Live In), Connie Nielsen (Gladiator, Nymphomaniac: Vol. I) e Lucy Davis (Shaun of the Dead).

Al secondo posto debutta la commedia animata Captain Underpants: The First Epic Movie diretta da David Soren con le voci di Kevin Hart, Ed Helms, Nick Kroll, Thomas Middleditch, Jordan Peele, Kristen Schaal, DeeDee Rescher: il film incassa 23,5 milioni di dollari da 3.434 sale, per una media di 6.843 dollari per schermo.

Scende in terza posizione il film Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar), l'ultimo capitolo della saga Pirati dei Caraibi con il ritorno di Johnny Depp nei panni dello spavaldo e stravagante antieroe Jack Sparrow, affiancato dagli attori Javier Bardem e Geoffrey Rush oltre che da nuovi personaggi e da volti già noti ai fan. Il film incassa 21,6 milioni di dollari per un totale di 114,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla seconda alla quarta posizione il film Marvel Guardians of the Galaxy Vol. 2 (Guardiani della Galassia Vol. 2), il sequel che vede tornare i Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Guardiani della Galassia Vol. 2 incassa negli USA altri 9,7 milioni di dollari, per un totale di 335,5 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione Baywatch, il film di Baywatch con protagonisti Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Ilfenesh Hadera: la pellicola incassa altri 8,5 milioni di dollari per un totale di 41,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione Alien: Covenant, sesto capitolo della saga Alien e terzo film della franchise ad essere diretto da Ridley Scott con protagonisti Michael Fassbender e Noomi Rapace, oltre a Katherine Waterstone, Danny McBride e Carmen Ejogo: il film porta a casa altri 4 milioni di dollari, per un totale di 67,2 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione Noi Siamo Tutto (Everything, Everything), dramma romantico diretto da Stella Meghie da una sceneggiatura di J. Mills Goodloe e tratto dall'omonimo bestseller. La pellicola racconta la storia d'amore tra la diciottenne Maddy, costretta in casa da una malattia, e Olly, il suo vicino di casa. Sul set del film: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Anika Noni Rose, Ana de la Reguera, Taylor Hickson, Danube R. Hermosillo. Noi Siamo Tutto incassa altri 3,3 milioni di dollari, per un totale di 28,3 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla settima alla ottava posizione la commedia Fottute! (Snatched) diretta da Jonathan Levine con protagonisti Amy Schumer, Kim Caramele, Raven Goodwin, Katie Dippold, Randall Park: il film incassa altri 1,3 milioni di dollari, per un totale di 43,9 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dalla quinta alla nona posizione il nuovo capitolo della saga cinematografica Diario di una schiappa: The Long Haul (Portatemi a casa) porta a casa altri 1,2 milioni di dollari, per un totale di 17,8 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dalla ottava alla decima posizione il film King Arthur: Il potere della spada (King Arthur: Legend of the Sword) firmato dal regista Guy Ritchie e con Charlie Hunnam, Jude Law, Annabelle Wallis, Hermione Corfield, Katie McGrath: il film incassa altri 1,2 milioni di dollari per un totale di 31,2 milioni di dollari dopo quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 2-4 Giugno 2017.

Wonder Woman
Impostazioni privacy