Resident Evil: Retribution
Resident Evil: Retribution

Box Office USA: Resident Evil: Retribution debutta con 71 milioni


Sono disponibili gli incassi parziali al box office statunitense del weekend 14-16 settembre 2012. Milla Jovovich debutta come Alice in Resident Evil: Retribution nella quinta rata del fortunato franchise con una cifra stimata di 21,1 milioni di dollari. Il film distribuito negli USA da Screen Gems è stato proiettato in 3012 sale con una media […]

Sono disponibili gli incassi parziali al box office statunitense del weekend 14-16 settembre 2012.

Milla Jovovich debutta come Alice in Resident Evil: Retribution nella quinta rata del fortunato franchise con una cifra stimata di 21,1 milioni di dollari. Il film distribuito negli USA da Screen Gems è stato proiettato in 3012 sale con una media di 7.005 dollari per ogni sala. Realizzato per 65 milioni di dollari, il film ha guadagnato altri 50 milioni all'estero da 50 territori in tutto il mondo per un totale di 71,1 milioni di dollari. Il film precedente, Resident Evil: Afterlife, ha incassato 26,7 milioni dollari nel mercato USA e 39 milioni dollari a livello internazionale nel suo primo fine settimana. Il quinto capitolo si porta a casa 6,1 milioni dai cinema IMAX a livello mondiale, con 3 milioni provenienti dai cinema americani e 3,1 milioni dollari a livello internazionale.
Scritto e diretto da Paul W.S. Anderson, Resident Evil: Retribution vede co-star Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Shawn Roberts, Colin Salmon, Johann Urb, Boris Kodjoe e Bingbing Li.

Questo weekend la Disney Pixar ha riproposto Alla ricerca di Nemo 3D, il classico film di animazione proposto in una riedizione inedita in tre dimensioni, con un incasso di 17,5 milioni, posizonandosi cosi' al secondo posto. Il film è stato proiettato in 2904 sale, con una media di 2.904 dollari per ogni sala.

La prima posizione della scorsa settimana nel Nord America, The Possession (Lionsgate), scende al terzo posto in questo weekend con un incasso di 5,8 milioni. Con un budget di 14 milioni, il film ha guadagnato 41,2 milioni dollari dopo tre settimane.

Quarta posizione per Lawless della Weinstein Company con 4,2 milioni e 30,1 milioni dollari guadagnati dopo tre settimane. Chiude la top five il film di animazione ParaNorman (Focus Features) che aggiunge ulteriori 3 milioni. Il film d'animazione girato in stop-motion ha raccolto 49,3 milioni dollari in cinque settimane.

In dodicesima posizione ha debuttato il thriller finanziario Arbitrage, interpretato da Richard Gere, in 197 sale da cui ha guadagnato 2,1 milioni, circa 10.508 dollari per ogni sala.

Da segnalare anche The Master di Paul Thomas Anderson, interpretato da Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix, Jesse Plemons, David Warshofsky, Amy Adams e Rami Malek. La Weinstein Company ha distribuito il dramma in cinque cinema da cui ha guadagnato una cifra stimata di 730.000 dollari.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd USA 14-16 Settembre 2012.

Resident Evil: Retribution
Impostazioni privacy