Scemo e piu' scemo 2
Scemo e piu' scemo 2

Box Office USA: ‘Scemo e piu’ scemo 2′ con Jim Carrey vince il botteghino


'Dumb and Dumber To' vince il botteghino USA del 14-16 Novembre 2014, seguito da 'Big Hero 6' e da 'Interstellar'.

A vincere il weekend USA del 14-16 novembre 2014 è Dumb and Dumber To (Scemo e piu' scemo 2), la commedia sequel dei fratelli Farrelly, attesa per 20 anni, che riunisce Jim Carrey e Jeff Daniels. Ambientata 20 anni dopo la prima avventura di Lloyd e Harry, che si riuniscono alla ricerca di uno dei loro figli perduti nella speranza di ottenere un rene nuovo, la pellicola incassa nel suo primo weekend una cifra stimata di 38 milioni di dollari da 3.154 cinema, per una media di 12.065 dollari per schermo.

Scende al secondo posto il nuovo film d'animazione dei Walt Disney Studios Animation, con protagonista il supereroe di azione e avventura Big Hero 6, che incassa una cifra stimata di altri 36 milioni di dollari, in calo del solo 36% rispetto lo scorso weekend, per un totale di 111,65 milioni dopo due settimane.

Scende dal secondo al terzo posto il nuovo film di Christopher Nolan: Interstellar, interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e molti altri, ha incassato altri 29,2 milioni nel suo secondo fine settimana, per un totale di 97,8 milioni dopo dieci giorni.

Al quarto posto debutta Beyond the Lights, con Gugu Mbatha-Raw e Nate Parker, che incassa 6,5 milioni da 1789 sale, per una media di 3.633 dollari per schermo.

Dal terzo al quinto posto è sceso Gone Girl, l'adattamento di David Fincher del romanzo best-seller di Gillian Flynn, interpretato da Ben Affleck, Rosamund Pike, Tyler Perry e Neil Patrick Harris, che incassa nel suo settimo weekend 4,63 milioni di dollari, per un totale di 152,7 milioni.

Stabile al settimo posto St. Vincent, commedia di Ted Melfi che vede protagonista Bill Murray, presentata al Festival del film di Toronto. Con anche Melissa McCarthy nel cast, il film ha incassato in questo weekend altri 4 milioni di dollari, per un totale americano di 33,26 milioni di dollari.

Scende dal settimo all'ottavo posto il film con Brad Pitt sulla Seconda Guerra Mondiale: Fury, diretto da David Ayer (End of Watch) e co-interpretato da Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal e Michael Pena, ha incassato nel suo quinto fine settimana 3,8 milioni di dollari, per un totale di 76 milioni.

Scende dalla sesta alla ottava posizione Lo Sciacallo – Nightcrawler diretto da Dan Gilroy con protagonisti Jake Gyllenhaal, Bill Paxton, Rene Russo, Ann Cusack, Kevin Rahm, Eric Lange, Kathleen York, Riz Ahmed, Jamie McShane e Michael Hyatt. Con protagonista assoluto Jake Gyllenhall, il quale ha dovuto perdere circa 10 kg per interpretare il ruolo dello spietato Lou Bloom, il film incassa nel suo terzo weekend 3,025 milioni di dollari, per un totale di 25 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quarta alla nona posizione il film thriller soprannaturale Ouija, in cui un gruppo di amici deve affrontare le proprie paure più terrificanti quando risvegliano dei poteri di uno spirito antico da una tavoletta Ouija. Diretto da Stiles White e con protagonisti Olivia Cooke, Ana Coto, Daren Kagasoff, Bianca A. Santos, Douglas Smith, Ouija ha incassato nel suo quarto weekend altri 3 milioni di dollari, per un totale di 48.105.000 dollari dopo quattro settimane.

Birdman di Alejandro Inarritu chiude la Top 10 con altri 2,45 milioni incassati, per un totale di 11.575.000 dollari dopo un mese dal rilascio.

La Top 10 ha incassato una cifra stimata 130,7 milioni di dollari, in crescita di circa 15 milioni rispetto allo stesso fine settimana dello scorso anno.

Clicca qui per il Box Office USA 14-16 Novembre 2014.

Impostazioni privacy