Shark - Il Primo Squalo
Shark - Il Primo Squalo

Box Office USA: The Meg primo, Slender Man quarto


'The Meg' primo al botteghino USA del 10-12 Agosto 2018, seguito da 'Mission: Impossible - Fallout' e 'Goodbye Christopher Robin'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 10 al 12 agosto 2018 il film The Meg (Shark – Il Primo Squalo), il film diretto da Jon Turteltaub con la sceneggiatura di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, tratto dal romanzo best seller di Steve Alten. La pellicola ci porta a bordo di un sommergibile oceanico attaccato da una grande creatura che si pensava fosse estinta. Sarà l'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) a dover portare in salvo l'equipaggio rimasto bloccato a bordo. The Meg incassa 44,5 milioni di dollari da 4118 sale per una media di 10.806 dollari per schermo.

Scende al secondo posto Mission Impossible – Fallout in cui Tom Cruise torna ad essere Ethan Hunt e con il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) si ritrova in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. Mission Impossible – Fallout porta a casa altri 20 milioni di dollari per un totale di 162 milioni di dollari dopo tre settimane di programmazione.

Scende dal secondo al terzo posto Christopher Robin (Ritorno al Bosco dei 100 Acri), il film della Disney che racconta le vicende del figlio dello scrittore inglese A.A. Milne che ha dato vita all'animato e incantato mondo dell'orsetto Winnie the Pooh. Diretto da Marc Forster e con protagonisti Hayley Atwell, Ewan McGregor, Chris O'Dowd, Toby Jones, Jim Cummings, Peter Capaldi, Christopher Robin porta a casa altri 12,4 milioni di dollari per un totale di 50 milioni di dollari in due settimane.

Debutta al quarto posto l'horror Slender Man diretto da Sylvain White con Joey King, Julia Goldani Telles, Annalise Basso, Jaz Sinclair, Javier Botet: in una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la tradizione di Slender Man ma quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare di essere, in effetti, la sua ultima vittima. Slender Man porta a casa 11,3 milioni di dollari da 2358 sale per una media di 4.803 dollari per schermo.

Debutta al quinto posto la commedia biografica BlacKkKlansman diretta da Spike Lee e con Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold, John David Washington, Robert John Burke, Jasper Pääkkönen, Corey Hawkins. Sono i primi anni '70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. BlacKkKlansman porta a casa 10,8 milioni di dollari da 1512 sale per una media di 7.142 dollari per schermo.

Scende in sesta posizione la commedia The Spy Who Dumped Me (Il tuo ex non muore mai) diretta da Susanna Fogel con Sam Heughan, Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Gillian Anderson, Ivanna Sakhno, Ólafur Darri Ólafsson, Justine Wachsberger: il film porta a casa altri 6,6 milioni di dollari per un totale di 24,6 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla quarta alla settima posizione Mamma Mia! Here We Go Again (Mamma Mia! Ci risiamo), il musical diretto da Ol Parker con Lily James, Christine Baranski, Meryl Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard, Dominic Cooper: dieci anni dopo Mamma Mia! il film che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, il prequel porta a casa altri 5,8 milioni di dollari per un totale di 103,8 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dal quinto all'ottavo posto The Equalizer 2, il sequel di The Equalizer – Il Vendicatore, il thriller ispirato alla serie tv degli anni 80 diretto da Antoine Fuqua e con protagonista Denzel Washington: il film porta a casa altri 5,5 milioni di dollari per un totale di 89,6 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dal sesto al nono posto il film Hotel Transylvania 3 (Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa), il terzo capitolo della saga cinematografica Hotel Transylvania della Sony Pictures Animation in arrivo nelle sale italiane il 22 agosto 2018 con la regia di Genndy Tartakovsky e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Hotel Transylvania 3 porta a casa altri 5,1 milioni di dollari, per un totale di 147 milioni di dollari in cinque settimane di programmazione.

Scende dal settimo al decimo posto Ant-Man and the Wasp, sequel di Ant-Man, diretto da Peyton Reed e con Paul Rudd, Evangeline Lilly: Ant-Man and the Wasp incassa altri 4 milioni di dollari per un totale di 203,5 milioni di dollari in sei settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 10-12 Agosto 2018.

Impostazioni privacy