Box Office USA: Skyfall debutta negli USA con 30,5 milioni


Nel suo primo giorno di proiezioni nelle sale USA, il 23esimo film di James Bond 007 Skyfall ha incassato 30,5 milioni dollari. Atteso nel fine settimana un incasso di 85 milioni negli USA, per un totale globale di oltre 400 milioni.

Secondo le prime stime, il film di MGM e Sony Pictures 007 Skyfall di James Bond, interpretato da Daniel Craig, si è portato a casa 30,5 milioni dollari nel suo primo giorno nelle sale del Nord America, così come ha incassato 2.200 mila dollari nel suo giorno di debutto nelle sale IMAX.

Per il 23esimo film di James Bond questo fine settimana si prospetta molto promettente: nel mercato USA è previsto un incasso che varia tra gli 82 e 87 milioni di dollari, inclusi gli incassi delle proiezioni della mezzanotte di Giovedì. A questo incasso USA bisognerà aggiungere i 321 milioni di dollari che 007 Skyfall ha già accumulato a livello internazionale. Se tutto viene confermato, il film diretto da Sam Mendes supererà al termine di questo weekend i 400 milioni di dollari a livello globale.

Per confronto, il predecessore di 007 Skyfall, Quantum of Solace, ha incassato 586 milioni dollari come incasso relativo al primo fine settimana sia sul mercato statunitense che sui mercati internazionali, e Skyfall rischia di superare il film precedente entro la fine del mese, se non prima.

Per gli altri attesi film che hanno debuttato negli USA questo fine settimana, Lincoln di Steven Spielberg, interpretato da Daniel Day-Lewis, ha debuttato in soli 11 cinema dai quali ha incassato una cifra stimata di 275.000 dollari il primo giorno, per un incasso globale al termine del weekend stimato attorno ai 900 mila dollari. Il film uscirà in tutti i cinema USA dal prossimo 16 novembre.

Domani sera avremo modo di approfondire gli incassi al botteghino USA di questo fine settimana con le stime complete.

Impostazioni privacy