Spider-Man Far From Home
Spider-Man Far From Home

Box Office USA: Spider-Man Far From Home e Toy Story 4 stabili nelle prime due posizioni


'Spider-Man: Far From Home' primo al botteghino USA dal 12 al 14 luglio 2019, seguito da 'Toy Story 4' e 'Crawl - Intrappolati'. Debutta quarto 'Stuber - Autista d'assalto'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 12-14 luglio 2019 Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming. 'Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere' decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Diretto da Jon Watts, il film con protagonisti Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Cobie Smulders, Zendaya, Samuel L. Jackson, Marisa Tomei, Jon Favreau, Michael Keaton e tanti altri incassa altri 45,3 milioni di dollari per un totale a 274,5 milioni di dollari.

Stabile al secondo posto Toy Story 4, il viaggio on the road che porta Woody, Buzz e gli altri amici giocattoli parlanti in luoghi inaspettati. Toy Story 4 incassa altri 20,7 milioni di dollari per un totale di 346,4 milioni di dollari in quattro settimane.

Debutta al terzo posto Crawl – Intrappolati dal regista Alexandre Aja e dai produttori Craig Flores, Sam Raimi e Alexandre Aja, un thriller-horror che vede Barry Pepper e Kaja Scodelario protagonisti assieme agli alligatori, la principale minaccia nel film. Crawl incassa 12 milioni di dollari da 3.170 sale per una media di 3.785 dollari per schermo.

Debutta al quarto posto la commedia Stuber – Autista d'assalto diretta da Michael Dowse con protagonisti Dave Bautista, Kumail Nanjiani, Mira Sorvino, Natalie Morales, Iko Uwais, Betty Gilpin, Karen Gillan, Jimmy Tatro, Steve Howey, Rene Moran. Nel film, un detective recluta il suo autista Uber in una notte di avventure inaspettate. Stuber incassa 8 milioni di dollari da 3.050 sale per una media di 2.637 dollari per schermo.

Scende dal terzo al quinto posto Yesterday diretto da Danny Boyle con protagonisti Himesh Patel, Lily James, Sophia Di Martino, Ellise Chappell, Meera Syal, Harry Michell, Vincent Franklin, Joel Fry, Michael Kiwanuka. Un musicista in difficoltà si rende conto di essere l'unica persona sulla Terra in grado di ricordare i Beatles dopo essersi svegliato in una timeline alternativa in cui non sono mai esistiti. Yesterday incassa altri 6,8 milioni di dollari per un totale di 48,3 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal quinto al sesto posto Aladdin, la rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, con la regia di Guy Ritchie e Mena Massoud nel ruolo del protagonista furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine e Will Smith nei panni del e Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Aladdin (2019) incassa altri 5,9 milioni di dollari per un totale di 331,5 milioni di dollari in otto settimane.

Scende dal quarto al settimo posto Annabelle 3, il nuovo capitolo della saga horror di The Conjuring con Vera Farmiga, Mckenna Grace, Patrick Wilson, Emily Brobst, Madison Iseman, Steve Coulter, Katie Sarife, Eddie J. Fernandez. Mentre fa da babysitter alla figlia di Ed e Lorraine Warren, un'adolescente e la sua amica svegliano inconsapevolmente uno spirito malvagio intrappolato in una bambola… Annabelle 3 incassa altri 5,6 milioni di dollari per un totale di 60,8miioni di dollari in tre settimane.

Scende dal sesto all'ottavo posto l'horror Midsommar – Il villaggio dei dannati di Ari Aster, tornato dietro la macchina da presa dopo l'esordio con Hereditary – Le radici del male. Protagonista del film è l'attrice Florence Pugh, qui nei panni della giovane Dani che, insieme al fidanzato Christian (Jack Reynor) e a un gruppo di amici, decide di recarsi in Svezia per partecipare a un famoso festival di mezza estate del luogo: da rifugio idilliaco, questo remoto villaggio di campagna si trasformerà rapidamente in un luogo da incubo. Completano il cast Will Poulter, William Jackson Harper e Julia Ragnarsson. Midsommar incassa altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 18,4 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal settimo al nono posto il film d'animazione The Secret Life of Pets 2 (Pets 2 – Vita da animali), il sequel del film dell'estate 2016 che racconta dei nostri animali domestici e di come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination, e la sua collaboratrice di lunga data Janet Healy sono tornati in veste di produttori per questo nuovo capitolo che vede il ritorno dello sceneggiatore Brian Lynch (Minions) ed è ancora una volta diretto da Chris Renaud. The Secret Life of Pets 2 incassa altri 3,1 milioni di dollari per un totale di 147,1 milioni di dollari in sei settimane.

Scende dall'ottavo al decimo posto Men in Black: International di F. Gary Gray con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Kumail Nanjiani, Rebecca Ferguson, Rafe Spall, Laurent Bourgeois, Larry Bourgeois, Emma Thompson e Liam Neeson. I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell'universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all'interno dell'organizzazione Men in Black. Il film incassa altri 2,2 milioni di dollari per un totale di 76,5 milioni di dollari in cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 12 al 14 Luglio 2019

Impostazioni privacy