Star Trek Beyond
Star Trek Beyond

Box Office USA: Star Trek Beyond debutta primo, L’Era Glaciale 5 quinto


'Star Trek Beyond' vince il botteghino USA del 22-24 luglio 2016, seguito da 'Pets - Vita da animali' e 'Ghostbusters'. Debutta quinto 'L'era glaciale: In Rotta di Collisione'.

Debutta al primo posto del botteghino statunitense il film Star Trek Beyond nel weekend 22-24 luglio 2016, il film che porta sul grande schermo un nuovo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio, questa volta in esplorazione degli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. Il film con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Anton Yelchin, Deep Roy, John Cho e molti altri incassa 59,6 milioni di dollari da 3.928 sale, per una media di 15.173 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto The Secret Life of Pets (Pets – Vita da Animali), la commedia animata sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Il film, che da ottobre sarà nei cinema italiani, incassa altri 29,3 milioni di dollari, per un totale di 260,7 milioni di dollari dopo tre settimane di programmazione.

Scende dal primo al terzo posto il film Ghostbusters diretto da Paul Feig con il cast principale tutto al femminile che include le nuove acchiappafantasmi Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Il film vede protagonista anche Chris Hemsworth, Andy Garcia, Michael K. Williams e Matt Walsh. Ghostbusters incassa altri 21,6 milioni di dollari per un totale di 86,9 milioni di dollari dopo due settimane di programmazione.

Debutta in quarta posizione Lights Out, il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio diretto da David F. Sandberg. Il film porta a casa 21,6 milioni di dollari da 2.818 sale, per una media di 7.665 dollari per schermo.

Debutta solo in quinta posizione L'Era Glaciale – In Rotta di Collisone, quinto capitolo della saga d'animazione preistorica in cui nuove avventure nello spazio e nuovi personaggi attendono i fan della saga con Sid, Manny, Diego e Scrat. Ice Age: Collision Course incassa 21 milioni di dollari da 3.992 sale, per una media di 5.261 dollari per schermo.

Finding Dory (Alla Ricerca di Dory) scende dal quarto al sesto posto con un incasso di altri 7,2 milioni di dollari, per un totale di 460,2 milioni di dollari dopo sei settimane di programmazione. Scende dalla terza alla settima posizione The Legend of Tarzan, il film di azione e avventura in 3D girato da David Yates che ha fatto tornare sui grandi schermi il leggendario personaggio nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs e interpretato, questa volta, da Alexander Skarsgard, affiancato anche da Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Casper Crump. The Legend of Tarzan incassa altri 6,4 milioni di dollari, per un totale di 115,9 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla quinta alla ottava posizione Mike and Dave Need Wedding Dates (Mike e Dave: Un matrimonio da sballo), la commedia americana con protagonisti Adam Devine e Zac Efron nei panni dei fratelli Mike e Dave che pubblicano un annuncio on line per trovare due ragazze (Anna Kendrick e Aubrey Plaza) che possano accompagnarli al matrimonio della sorella, alle Hawaii. Il film incassa altri 4,4 milioni di dollari, per un totale di 40,6 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in nona posizione il documentario Hillary's America: The Secret History of the Democratic Party in cui il documentarista Dinesh D'Souza analizza la storia del Partito Democratico americano e quello che pensa siano le vere motivazioni della candidata alla presidenza Hillary Clinton.

Scende dalla ottava alla decima posizione The Infiltrator, il film di Brad Furman e adattamento di Ellen Brown Furman della autobiografia di Robert Mazur. Con protagonista Bryan Cranston al fianco di Diane Kruger, John Leguizamo, Benjamin Bratt, Yul Vazquez e Amy Ryan, The Infiltrator incassa altri 1,3 milioni di dollari per un totale di 12,2 milioni di dollari dopo due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 22-24 luglio 2016.

L’era Glaciale – In Rotta di Collisione
Impostazioni privacy