Suicide Squad
Suicide Squad

Box Office USA: Suicide Squad debutta primo


'Suicide Squad' vince il botteghino USA del 5-8 agosto 2016, seguito da 'Jason Bourne' e 'Bad Moms'.

Debutta al primo posto del botteghino statunitense nel weekend 5-7 agosto 2016 Suicide Squad, la trasposizione cinematografica delle avventure dei personaggi DC Comics creati da Ross Andru, Robert Kanigher e John Ostrander. L'atteso film con Jared Leto (Joker), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo), incassa 135,1 milioni di dollari nel suo primo weekend USA da 4.255 sale, per una media di 31.752 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film Jason Bourne, il film in cui Matt Damon torna al suo ruolo più iconico, diretto da Paul Greengrass, gia' regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum. Il nuovo capitolo del franchise Bourne con l'ex agente più letale della CIA che esce fuori dall'ombra incassa altri 22,7 milioni di dollari, per un totale di 103,4 milioni di dollari dopo due settimane.

Stabile al terzo posto Bad Moms diretto da Jon Lucas, Scott Moore e con protagoniste Mila Kunis, Kathryn Hahn, Kristen Bell, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith, Annie Mumolo. Quando tre mamme sovraccariche di lavori e sotto-apprezzate sono spinte oltre i loro limiti, con le loro responsabilità messe da parte per libertà e divertimento. Bad Moms incassa altri 14,2 milioni di dollari, per un totale di 51 milioni di dollari dopo due settimane.

Stabile al quarto posto The Secret Life of Pets (Pets – Vita da Animali), la commedia animata sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Il film, che da ottobre sarà nei cinema italiani, incassa altri 11,6 milioni di dollari, per un totale di 319,6 milioni di dollari dopo cinque settimane di programmazione.

Scende dal secondo al quinto posto il film Star Trek Beyond, il film che porta sul grande schermo un nuovo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio, questa volta in esplorazione degli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. Il film con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Anton Yelchin, Deep Roy, John Cho e molti altri incassa altri 10,2 milioni di dollari, per un totale di 127,9 milioni di dollari dopo tre settimane di programmazione.

Debutta in sesta posizione la commedia francese Nine Lives diretta da Barry Sonnenfeld con protagonisti Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Cheryl Hines, Mark Consuelos, Malina Weissman: il film porta a casa 6,5 milioni di dollari da 2.264 sale, per una media di 2.871 dollari per schermo.

Scende dalla quinta alla settima posizione Lights Out, il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio diretto da David F. Sandberg. Il film porta a casa altri 6 milioni di dollari, per un totale di 54,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal settimo al nono posto il film Ghostbusters diretto da Paul Feig con il cast principale tutto al femminile che include le nuove acchiappafantasmi Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Il film con protagonisti anche Chris Hemsworth, Andy Garcia, Michael K. Williams e Matt Walsh incassa altri 4,8 milioni di dollari per un totale di 116,7 milioni di dollari dopo quattro settimane di programmazione.

Scende dalla sesta alla decima posizione L'Era Glaciale – In Rotta di Collisone, quinto capitolo della saga d'animazione preistorica in cui nuove avventure nello spazio e nuovi personaggi attendono i fan della saga con Sid, Manny, Diego e Scrat. Ice Age: Collision Course incassa altri 4,3 milioni di dollari, per un totale di 53,5 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 5-7 agosto 2016.

Suicide Squad
Impostazioni privacy