Box Office USA: Sully e When the Bough Breaks in testa


'Sully' con Tom Hanks vince il botteghino USA del 9-11 settembre 2016, seguito da 'When the Bough Breaks' e 'Don't Breathe'.

Due nuove entrate nelle prime due posizioni del botteghino statunitense nel weekend 9-11 settembre 2016 con al vertice SULLY, il film firmato Clint Eastwood che porta sul grande schermo la storia del Capitano Chesley "Sully" Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo jet in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri. La pellicola con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Valerie Mahaffey, Delphi Harrington, Mike O'Malley, incassa 35,5 milioni di dollari da 3.525 cinema, per una media di 10.072 dollari per schermo.

Debutta al secondo posto l'horror When the Bough Breaks di Jon Cassar con Morris Chestnut, Regina Hall, Romany Malco, Michael Kenneth Williams, che incassa 15 milioni di dollari da 2.246 cinema, per una media di 6.6979 dollari per schermo. La storia è quella di una mamma surrogata per una coppia che diventa pericolosamente ossessionata del padre.

Scende dalla prima alla terza posizione il thriller Man in the dark (Don't Breathe) diretto da Fede Alvarez con protagonisti Stephen Lang, Jane Levy, Dylan Minnette, Daniel Zovatto, Emma Bercovici, Franciska Töröcsik. Don't Breathe incassa altri 8,2 milioni di dollari, per un totale di 66,8 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dal secondo al quarto posto Suicide Squad, la trasposizione cinematografica delle avventure dei personaggi DC Comics creati da Ross Andru, Robert Kanigher e John Ostrander, che incassa altri 5,7 milioni di dollari, per un totale di 307,4 milioni di dollari dopo sei settimane di programmazione.

Debutta in quinta posizione il film d'animazione Robinson Crusoe che racconta "la vera storia del naufragio sull'isola" del famoso personaggio, raccontata dal pappagallo Martedì e dai suoi amici animali sull'isola esotica. 'The Wild Life' incassa 3,4 milioni di dollari da 2.493 cinema, per una media di 1.364 dollari per schermo. Scende dal quarto al sesto posizione il film d'animazione Kubo e la Spada Magica (Kubo and the Two Strings), un'epica avventura firmata Laika e ambientata in un Giappone fantastico. Il film diretto da Travis Knight e con le voci originali di Charlize Theron, Rooney Mara, Matthew McConaughey, Ralph Fiennes, porta a casa altri 3,2 milioni di dollari, per un totale di 40,8 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla terza alla settima posizione il film Disney live action Pete's Dragon (Il Drago Invisibile) interpretato da Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Wes Bentley, Karl Urban, Oona Laurence, Isiah Whitlock, Jr. e Robert Redford. Il film diretto da David Lowery porta a casa nel suo quinto weekend americano altri 2,9 milioni di dollari, per un totale di 70 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dal settimo all'ottavo posto Bad Moms diretto da Jon Lucas, Scott Moore e con protagoniste Mila Kunis, Kathryn Hahn, Kristen Bell, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith e Annie Mumolo: il film porta a casa altri 2,8 milioni di dollari, per un totale di 107,5 milioni di dollari dopo sette settimane. Stabile in nona posizione il crime-drama Hell or High Water diretto da David Mackenzie con protagonisti Dale Dickey, Ben Foster, Chris Pine, William Sterchi, Buck Taylor: il film porta a casa altri 2,6 milioni di dollari per un totale di 19,8 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dal quinto al decimo posto il film d'animazione Sausage Party in cui una salsiccia è a capo di un gruppo di prodotti da supermercato in missione per scoprire la verità sulla loro esistenza e ciò che realmente accade quando vengono scelti dai clienti del negozio di alimentari. Diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan, Sausage Party porta a casa altri 2,3 milioni di dollari, per un totale di 93,2 milioni di dollari dopo cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 9-11settembre 2016.

Impostazioni privacy