Box Office USA: Taken 3 vince il weekend


'Taken 3' vince il botteghino USA del 9-11 2015, seguito da 'Selma' e 'Into the Woods'.

In prima posizione nel secondo weekend USA del 2015 troviamo Taken 3, con il ritorno di Liam Neeson come l'agente speciale Bryan Mills nel terzo capitolo del franchise d'azione Taken. Nel film ci sono anche Forest Whitaker, Maggie Grace e Famke Janssen. Taken 3 ha esordito con un incasso stimato di 40,4 milioni di dollari da 3.593 cinema per una media di 11.241 dollari per schermo.

Dopo l'uscita in versione limitata a Natale, il dramma Selma del regista Ava DuVernay Selma, interpretato da David Oyelowo come Martin Luther King, Jr. e interpretato da Carmen Ejogo, Common, Tom Wilkinson, Tim Roth e Oprah Winfrey, è salito al secondo posto con uno stimato incasso di altri 11,2 milioni di dollari da 2.179 o 5.140 dollari per ogni schermo. Il film ha incassato 13,5 milioni da quando è uscito il giorno di Natale.

Scende dal secondo al terzo posto l'adattamento musicale Into the Woods, diretto dal regista candidato all'Oscar Rob Marshall ed interpretato da Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Johnny Depp e diversi altri nomi famosi. Il film ha incassato nel suo terzo weekend altri 7,75 milioni di dollari per un totale di 105,27 milioni dopo tre settimane.

Scende dal primo al quarto posto The Hobbit: The Battle of the Five Armies (Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque Armate), la conclusione dell'epica avventura tratta dal fantasy di J.R.R. Tolkien. Il film ha incassato altri 9,44 milioni di dollari per un totale di 236 milioni dopo quattro settimane.

Scende dal terzo al quinto posto Unbroken diretto da Angelina Jolie e interpretato da Jack O'Connell, che ha incassato altri 8,37 milioni di dollari nel suo terzo weekend, per un totale di 101,6 milioni di dollari dopo tre settimane.

Clicca qui per il Box Office USA 9-11 Gennaio 2015.

Taken 3 – L’ora della verita’
Impostazioni privacy