Tartarughe Ninja - Fuori dall'Ombra
Tartarughe Ninja - Fuori dall'Ombra

Box Office USA: Tartarughe Ninja 2 supera X-Men: Apocalypse


'Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows' vince il botteghino USA del 3-5 giugno 2016, seguito da 'X-Men: Apocalypse' e 'Me Before You'.

Debutta e conquista il botteghino americano nel weekend 3-5 giugno 2016 il film Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows (Tartarughe Ninja – Fuori dall'Ombra), il sequel di Tartarughe Ninja, diretto da David Green con protagonisti Alan Ritchson, Megan Fox, Stephen Amell, Laura Linney, William Fichtner, Alessandra Ambrosio: il film porta a casa 35,3 milioni di dollari da 4.071 sale, per una media di 8.659 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film X-Men: Apocalypse (X-Men: Apocalisse) di Bryan Singer con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, James McAvoy, Evan Peters: il film che si dice sia la conclusione di una trilogia iniziata con X-Men: First Class e proseguita con X-Men: Days of Future Past incassa nel suo secondo weekend altri 22,3 milioni di dollari per un totale di 116,5 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in terza posizione Me Before You (Io Prima Di Te), trasposizione cinematografica del romanzo omonimo scritto da Jojo Moyes, firmata da Thea Sharrock: il film con Emilia Clarke, Sam Claflin, Jenna Coleman, Charles Dance, Matthew Lewis, porta a casa 18,3 milioni di dollari da 2.704 sale, per una media di 6.757 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione Alice Through the Looking Glass (Alice attraverso lo specchio), il film sequel di Alice in Wonderland diretto da James Bobin e interpretato da Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Rhys Ifans, Matt Lucas, Stephen Fry e molti altri: Alice Through the Looking Glass incassa altri 10,7 milioni di dollari per un totale di 50,8 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione Angry Birds Movie (Angry Birds – Il Film), l'adattamento cinematografico della popolare serie di videogiochi di Rovio: il film con le voci di Jason Sudeikis, Josh Gad e Danny McBride incassa altri 9,8 milioni di dollari per un totale di 86,7 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dalla quarta alla sesta posizione il film Marvel Captain America: Civil War nel suo quinto weekend nelle sale americane, con un incasso di altri 7,6 milioni di dollari, per un totale di 388,9 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione Neighbors 2: Sorority Rising (Cattivi vicini 2) interpretato da Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Dave Franco: il film sequel della commedia Cattivi vicini ha incassato altri 4,7 milioni di dollari, per un totale di 48,6 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in ottava posizione la commedia musicale Popstar: Never Stop Never Stopping diretta da Akiva Schaffer, Jorma Taccone e con protagonisti Andy Samberg, Jorma Taccone, Akiva Schaffer, Sarah Silverman, Tim Meadows, Maya Rudolph, Joan Cusack: la pellicola porta a casa 4,6 milioni di dollari da 2.311 sale, per una media di 2.003 dollari per schermo.

Scende dalla sesta alla nona posizione la trasposizione live-action de Il Libro della Giungla, The Jungle Book, diretto da Jon Favreau: il film con le voci di Bill Murray, Sir Ben Kingsley, Scarlett Johansson, Idris Elba, Christopher Walken, Lupita Nyong'o e molti altri incassa altri 4,2 milioni di dollari, per un totale di 347,5 milioni di dollari dopo otto settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione The Nice Guys, il film di Shane Black con Russell Crowe, Ryan Gosling, Matt Bomer, Margaret Qualley e Kim Basinger: l'incasso di The Nice Guys nel suo terzo weekend è di 3,5 milioni di dollari, per un totale di 29,1 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 3-5 giugno 2016.

Impostazioni privacy