The Bourne Legacy
The Bourne Legacy

Box Office USA: ‘The Bourne Legacy’ al primo posto


Dopo aver dominato il botteghino USA per tre settimane consecutive, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Christopher Nolan scende dal podio perdendo due posizioni lasciando posto a due nuove entrate nel secondo weekend di agosto. Dunque, debutta in prima posizione The Bourne Legacy (Universal), interpretato da Jeremy Renner e Rachel Weisz e diretto da Tony […]

Dopo aver dominato il botteghino USA per tre settimane consecutive, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Christopher Nolan scende dal podio perdendo due posizioni lasciando posto a due nuove entrate nel secondo weekend di agosto.

Dunque, debutta in prima posizione The Bourne Legacy (Universal), interpretato da Jeremy Renner e Rachel Weisz e diretto da Tony Gilroy con un buon risultato di 40,3 milioni di dollari da 3.746 sale, con una media di circa 11.000 dollari per sala. Nei precedenti capitoli del franchise, ricordiamo che 27 milioni furono incassati da The Bourne Identity nel 2002 e 52.500 mila dollari nel suo sequel The Bourne Supremacy due anni dopo. Originariamente, The Bourne Legacy doveva uscire nelle sale nel primo fine settimana di agosto, ma è stato rinviato di una settimana per lasciare spazio all'ultimo capitolo della trilogia di Batman – questa mossa si è rivelata molto intelligente per lo Studio. A livello internazionale, il film ha debuttato in 13 territori di Asia ed Europa orientale, da dove si sono aggiunti 7,8 milioni da 694 sale per portare il totale in tutto il mondo a 48,1 milioni di dollari incassati nel suo primo fine settimana.

In seconda posizione debutta la commedia politica di Jay Roach con protagonisti Will Ferrell e Zach GalifianakisCandidato a sorpresa (The Campaign) (Warner Bros.). Il film si è portato a casa 27,4 milioni da 3200 sale, con una media 8.500 dollari per sala.

Dopo tre settimane in prima posizione, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises) scende del 45 per cento e lo troviamo al terzo posto con ulteriori 19,5 milioni di incasso, per un totale di 390.100.000 dollari.

Una nuova entrata si piazza diretta in quarta posizione: la commedia per adulti Hope Springs – consigli per gli affetti (Hope Springs) (Sony). La pellicola con protagonisti Tommy Lee Jones, Meryl Streep e Steve Carell, uscita a metà settimana, ha incassato circa 4,4 milioni nei primi due giorni, per poi aggiungerne 15,6 milioni dollari nel week-end, per un totale di 20 milioni in cinque giorni.

Brutta caduta per Total Recall (Sony): dalla seconda posizione della settimana scorsa il film perde un enorme 68 per cento e lo troviamo in sesta posizione. Il remake di Len Wiseman, interpretato da Colin Farrell, Jessica Biel e Kate Beckinsale, incassa ulteriori 8,1 milioni per un totale di 44 milioni. E' riuscito a fare meglio la commedia per famiglie Diario di una schiappa 3 – Vita da cani (Diary of a Wimpy Kid: Dog Days) che incassa 8,2 milioni per prendersi il quinto posto e, dopo 10 giorni, un totale di 30,5 milioni.

La commedia animata L'era glaciale 4 – Continenti alla deriva (Ice Age: Continental Drift) si piazza in settima posizione calando solo il 22 per cento con ulteriori 6,7 milioni, per un totale di 144 milioni sul mercato USA.

Ottavo posto per la commedia R-Rated di Seth McFarlane: Ted incassa ulteriori 3,3 milioni, per un totale di 210 milioni. Nel suo terzo weekend, Step Up 4 Revolution (Summit Entertainment) ha preso altri 2,9 milioni, posizionandosi cosi' al nono posto, mentre la commedia corale I Vicini del terzo tipo (The Watch) (20th Century Fox) è crollata in decima posizione con ulteriori 2,2 milioni, scesa del 66 per cento nel suo terzo week-end.

Clicca qui per i risultati del Box Office WeekEnd USA 10-12 Agosto 2012

The Bourne Legacy
Impostazioni privacy