The Martian
The Martian

Box Office USA: The Martian ritrova la prima posizione


'The Martian' vince il botteghino USA del 23-25 Ottobre 2015, seguito da 'Piccoli brividi' e 'Bridge of Spies'.

Riconquista la vetta del botteghino americano il film The Martian di Ridley Scott che, nel suo quarto weekend, quello del fine settimana 23-25 ottobre 2015, è al primo posto dopo averlo lasciato settimana scorsa al debutto di Goosebumps (Piccoli brividi). L'avventura sci-fi con Matt Damon e Jessica Chastain è quindi primo con un incasso di altri 15,9 milioni di dollari nel suo quarto weekend, per un totale di 166,4 milioni di dollari dopo quattro settimane (di cui tre al primo posto).

Scende dalla prima alla seconda posizione il film Goosebumps (Piccoli brividi) diretto da Rob Letterman con protagonisti Jack Black, Halston Sage, Dylan Minnette, Odeya Rush. La pellicola in cui un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è R.L. Stine, l'autore della serie di bestseller "Piccoli Brividi" e i cui mostri prendono improvvisamente vita, incassa altri 15,5 milioni di dollari, per un totale di 43,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Steven Spielberg è tornato con la sua quarta collaborazione cinematografica con Tom Hanks per il thriller di spionaggio Bridge of Spies (DreamWorks), basato su una storia vera della guerra fredda. Il film è rimasto stabile al terzo posto nel suo secondo weekend, con un incasso di altri 11,37 milioni di dollari, per un totale di 32,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in quarta posizione The Last Witch Hunter di Breck Eisner con Vin Diesel, Rose Leslie, Elijah Wood, Julie Engelbrecht, Joseph Gilgun: il film incassa 10,8 milioni di dollari da 3.082 sale, per una media di 3.512 dollari per schermo.

Stabile alla quinta posizione il film d'animazione Hotel Transylvania 2, le nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, e tutti gli altri 'mostri' con le voci originali di Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Steve Buscemi: la pellicola incassa altri 9 milioni di dollari nel suo quinto weekend, per un totale di 148,3 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Debutta in sesta posizione Paranormal Activity: The Ghost Dimension, quinto capitolo della saga horror, che vede protagonisti Chris J. Murray, Brit Shaw, Ivy George, Dan Gill, Olivia Taylor Dudley, Chloe Csengery: il film diretto da Gregory Plotkin incassa 8,2 milioni di dollari da 1.656 sale, per una media di 4.952 dollari per schermo.

Dopo il debutto due settimane fa in un piccolo numero di sale cinematografiche, è uscito questa settimana in un maggior numero di sale (2.493) il biopic Steve Jobs, il nuovo film di Danny Boyle con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston, Michael Stuhlbarg: il film porta a casa altri 7,3 milioni di dollari, per un totale di 9,98 milioni di dollari.

Scende dalla quarta alla ottava posizione il film horror-gotico Crimson Peak di Guillermo del Toro (Universal), interpretato da Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Charlie Hunnam: il film incassa altri 5,56 milioni di dollari, per un totale di 22,45 milioni di dollari dopo due settimane. Un risultato abbastanza deludente.

Dalla settima alla nona posizione scende la commedia americana The Intern (Lo Stagista Inaspettato) di Nancy Meyers con protagonisti Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner: il film incassa altri 3,9 milioni di dollari, per un totale di 64,7 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dall'ottavo al decimo posto Sicario di Denis Villeneuve con Emily Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Jon Bernthal, Victor Garber: il film porta a casa altri 2,95 milioni di dollari, per un totale di 39,39 milioni di dollari dopo cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 23-25 Ottobre 2015.

Sopravvissuto – The Martian
Impostazioni privacy